Short Track
Short track, World Cup: i risultati degli azzurri nell’ultima giornata
Si è chiusa la tappa di Coppa del Mondo a Dresda. Vediamo come sono andati i pattinatori azzurri:
500m Femminili: Arianna Fontana non riesce nell’impresa di ripetere il risultato di Sochi e viene eliminata in semifinale. La valtellinese è stata preceduta dalle cinesi Fan e Liu, quest’ultima poi bronzo in finale. La medaglia d’oro è andata alla coreana Park, mentre l’argento se lo è messo al collo la britannica Waddel.
Sempre nella stessa gara Martina Valcepina non ha superato i quarti di finale, chiudendo la sua batteria all’ultimo posto.
1500m Femminili: eliminate al secondo turno dei ripescaggi sia Ylenia Tota che Cecilia Maffei. Gara dominata dalle coreane Shim e Kim, rispettivamente oro e argento, che hanno preceduto la cinese Li.
1500m Maschili: Quinto posto in finale per Yuri Confortola, che sfiora il podio. Sui tre gradini salgono i coreani Noh e Kim e il russo An. Buonissima comunque la prova dell’azzurro, che in semifinale era stato danneggiato e poi riammesso in gara dai giudici. Il valtellinese rimane l’unica certezza di un settore maschile in profonda crisi.
500m Maschili: Viscardi e Lobello eliminati nelle prime fase dei ripescaggi. Oro e argento ai cinesi Lian e Wu e bronzo all’olandese Kerstholt.
Staffetta femminile: L’Italia vince la finalina di consolazione, mentre l’oro viene conquistato da una sorprendente Olanda davanti a Canada e Cina, con la Korea penalizzata.
Staffetta Maschile: Korea, Olanda, Russia questo l’ordine d’arrivo della finale.
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto tratta da wikipedia.org