Artistica
Ginnastica, Trofeo di Jesolo 2016 – Le pagelle degli USA: Douglas spaziale, Smith/Hernandez il futuro, bomba Locklear, Raisman a metà
Ieri si è disputata la prima giornata dell’attesissimo Trofeo di Jesolo. In pedana lo squadrone USA che non ha deluso le aspettative. Di seguito le pagelle del Dream Team stelle e strisce.
Come sempre i voti si riferiscono alla singola gara e prendono anche in considerazione il potenziale livello delle atlete. Per vedere il giudizio su ogni singola atleta ti basterà cliccare sui vari numeri di pagina.
GABBY DOUGLAS: 9. Il primo successo in laguna non si scorda mai. La Campionessa Olimpica mantiene il pronostico della vigilia sbaragliando una concorrenza di livello e conquistando la seconda vittoria stagionale dopo quella strappata all’American Cup. Lo Scoiattolo Volante incanta per tutto il pomeriggio dimostrando un buono stato di forma che, se mantenuto, le permetterà di tornare alle Olimpiadi per difendere il titolo.
Il sogno Rio è più vivo che mai per Gabby Douglas, protagonista al PalaArrex di una gara di assoluto livello tecnico, mantenendo sempre in mano il pallino del successo e un buon vantaggio su tutte le avversarie. Davvero pregevoli i due over 15 nella prima metà di gara a lei più congeniali (un vero 15.300 per il doppio avvitamento, sfonda il muro anche alle parallele, bravissima a “difendersi” anche al corpo libero).
Nel 2008 fu il turno di Shawn Johnson, nel 2012 fece festa Kyla Ross: sappiamo come finì in entrambi i casi ai Giochi Olimpici successivi…
CLICCA SU PAGINA 2 PER ALY RAISMAN
Articoli correlati:
Trofeo di Jesolo – Tutte le qualificate alle Finali di Specialità: Italia forza 12