Artistica
Ginnastica, Trofeo di Jesolo 2016 – Finali di Specialità: le pagelle dell’Italia. Brividi Ferlito, Mariani la migliore, brilla Maggio
Ieri pomeriggio si sono disputate le Finali di Specialità al Trofeo di Jesolo. Il Quadrangolare spettacolare tra USA, Italia, Brasile e Francia è giunto alla conclusione in un weekend altamente spettacolare e intenso, con un PalaArrex gremito nella giornata di sabato.
Di seguito le pagelle delle azzurre impegnate in gara domenica pomeriggio, esclusivamente il settore senior + la miglior junior. I voti si riferiscono esclusivamente a quella giornata e a quegli esercizi, ben sapendo che a inizio stagione due competizioni nel giro di 24 ore non sono ancora ben digeriti e che alcune ragazze erano reduci da un tour de Force (Mariani 4 giorni in gara in due settimana, Ferlito a quota 3).
Per le pagelle di ogni singola ginnasta basterà cliccare sulle varie pagine.
ENUS MARIANI: 7+. Brava a interpretare al meglio il proprio corpo libero, stoppando le sue tre diagonali (Tsukahara, doppio raccolto, doppio carpio). Il 13.750 le vale il quinto posto, prestazione più che soddisfacente considerando anche il 13.850 alla trave: salita dopo l’infortunio di Carlotta Ferlito, in un momento non semplice, ha ultimato una prova pulita valutata in 13.850 per il sesto posto finale. Efficienza dimostrata con quattro giorni gara in due settimane.
CLICCA SU PAGINA 2 PER CARLOTTA FERLITO