Scherma
Scherma: intervento alla spalla riuscito per Aldo Montano. Olimpiadi non compromesse
Lo sciabolatore di punta della nazionale italiana di scherma, il 34enne livornese Aldo Montano che in stagione ha vinto due tappe di Coppa del Mondo (Boston e Padova) e che in carriera si è laureato campione olimpico ad Atene 2004, si è sottoposto questa mattina a un intervento chirurgico alla spalla effettuato al Concordia Hospital di Roma sotto la guida del professor Giovanni Di Giacomo. L’operazione è perfettamente riuscita.
“Nel corso dell’operazione, resasi necessaria per via di una sublussazione dell’articolazione scapolo-omerale destra, è stata riscontrata anche una lesione della cuffia estesa ed una sofferenza osteocondrale della glena – si legge sul sito federale -. L’atleta azzurro indosserà adesso un tutore di spalla per circa tre-quattro settimane. Al termine di questo periodo, inizierà la fase di riabilitazione in vista del rientro in pedana, in tempo utile per i Giochi Olimpici di Rio2016“.
Il ct azzurro Giovanni Sirovich ha aggiunto: “Di concerto con lo staff medico federale seguiremo l’intero decorso post-operatorio e quindi la fase di riabilitazione. Sono assolutamente certo che Aldo scalerà anche questa montagna e saprà farsi trovare pronto all’appuntamento olimpico”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@oasport.it
Foto: Romeo Deganello