Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2016. Doha. Italia festa grande. Tris servito: tutti agli ottavi!

Pubblicato

il

E’ festa grande in casa Italia dopo la seconda giornata dell’Open di Doha, riservato al settore maschile. Nove partite e altrettante vittorie nei primi due giorni di gara per le nostre coppie che volano direttamente agli ottavi di finale e si confermano in gran forma.

Prima top ten stagionale per Paolo e Matteo Ingrosso che hanno ottenuto la vittoria dal peso specifico maggiore battendo 2-0 (21-15, 21-19) i forti canadesi Schalk/Saxton, coppia numero 3 del ranking. Successo di rimonta e importante anche dal punto di vista psicologico per Ranghieri/Carambula che si sono imposti 2-1 (16-21, 21-17, 15-11) su Bockermann/Fluggen che lo scorso anno avevano inflitto sconfitte pesanti agli azzurri. Non la migliore partita della coppia italiana (qualche difficoltà di troppo in ricezione) ma comunque una vittoria di grande sostanza.

Nicolai/Lupo, invece, non hanno avuto troppi problemi ad imporsi 2-0 (21-19, 21-14) sui forti padroni di casa Jefferson/Cherif, quinti al campionato del mondo in Olanda lo scorso anno e attesi da un buon risultato in questo torneo.

In serata si disputeranno i sedicesimi di finale che decideranno gli avversari degli azzurri in campo domani pomeriggio negli ottavi di finale.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità