Seguici su

Nuoto

“A nuoto libero”, la nuova rubrica di Alice Mizzau

Pubblicato

il

Ciao a tutti!!

Come prima cosa mi presento, per chi ancora non mi conosce, sono Alice, 19 anni ancora per poco, nuotatrice. Sono friulana, in provincia di Udine, una piccola frazione, Beano. Adoro la mia regione, ci sono molto affezionata!
Nuoto da quando avevo due anni, quindi da sempre, è stata una passione fin dalla nascita. Ho iniziato come tutti i bambini dai corsi nelle vasche piccole e già li il bisogno di entrare in acqua ogni giorno si faceva sentire. Passo dopo passo, o meglio bracciata dopo bracciata, sono arrivata fino a qui.

Ma parliamo di cose pratiche…mi piacciono di più!! Con il tempo vi racconterò di me…
Ora sono due anni che nuoto a San Marino con Max Di Mito, qui sto benissimo, nuoto ogni giorno in vasca da 50m e spesso ho la corsia tutta per me!! Che bello! La prima parte della stagione invernale ho fatto un po’ fatica ad ingranare la marcia, ma ora sto nuotando a pieni ritmi!! Pienissimi!! Sto facendo anche molto delfino…che fatica!! Ma tutto questo serve per costruire. Obiettivo di quest’anno sono i Mondiali di Barcellona! Voi vi state allenando bene?

A presto!! Un abbraccio a tutti voi!!

Alice Mizzau

 

Alice Mizzau, nata a Udine il 18-3-1993. Settima nella 4×200 sl alle Olimpiadi di Londra 2012. Agli Europei di Debrecen 2012 ha conquistato tre medaglie in staffetta (oro nella 4×200 sl, argento nella 4×100 mista e bronzo nella 4×100 sl) ed è giunta quarta in ben due gare individuali, i 100 e 200 sl. Rappresenta una delle grandi speranze azzurre verso Rio 2016. Da oggi terrà una rubrica bimensile su Olimpiazzurra nella quale ci racconterà la sua vita da nuotatrice, le sue gare, i suoi allenamenti e tanto altro. Un nuovo grande appuntamento per conoscere sempre più a fondo il meraviglioso mondo dell’acquaticità.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità