Seguici su

Atletica

Atletica, Marzia Caravelli infortunata. Recupero per gli Europei?

Pubblicato

il

Brutta tegola per l’atletica italiana. Dopo un avvio di 2013 davvero scoppiettante, Marzia Caravelli è caduta in allenamento nella giornata di ieri, a Roma. L’ostacolista, che ha realizzato un superbo 8.03 sui 60hs a Magglingen (miglior prestazione italiana stagionale), è rimasta vittima di un’infrazione al radio del braccio destro.

I medici dell’Acqua Acetosa hanno optato per applicarle un tutore e le hanno immediatamente prescritto una terapia fisica riabilitativa. Come se non bastasse, l’azzurra aveva già un fastidio muscolare alla coscia sinistra che l’aveva frenata negli uomini giorni.

Un vero peccato perchè la trentunenne era davvero in forma. La friulana, però, ha cercato di tranquillizzarci e alla FIDAL ha dichiarato: “Mi dispiace, ma certamente non mi arrendo. Non voglio gettare al vento il tanto lavoro messo via nel corso dell’inverno. Salterò gli Assoluti, ma credo di poter arrivare in condizione agli Europei di Goteborg. Alla terapia abbinerò un programma di lavoro speciale che dovrebbe consentirmi di mantenere una certa condizione di base”.

La rassegna continentale al coperto è in programma tra il 1° e il 3 marzo, mentre gli Assoluti italiani si terranno in questo fine settimana ad Ancona. Sarà allora tutta una battaglia tra Micol Cattaneo e Veronica Borsi.

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità