Artistica
Ginnastica, Marisa Dick salta la prova podio ma vola alle Olimpiadi! Williams out per le foto in topless?
Marisa Dick si è qualificata alle Olimpiadi 2016, portando così la bandiera di Trinidad & Tobago (piccolissimo Stato nei Caraibi) per la prima volta nella storia ai Giochi (esclusivamente per quanto riguarda l’artistica).
Fin qui notizia non di primissimo piano visto che al Test Event 2016, disputato ieri a Rio de Janeiro, si sono qualificate praticamente tutte le partecipanti, anche se provenienti da Paesi storicamente poco avvezzi alla Polvere di Magnesio. L’avvenimento ha fatto scalpore perché la 18enne si è presentata in Brasile solo sabato mattina, saltando a piè pari la prova podio, dopo un rocambolesco viaggio (pullman + orario) e rinunciando a una gara in Canada a cui avrebbe dovuto partecipare.
Il tutto non per la colpa sua. La trinidegna ha sostituito all’ultimo minuto la connazionale Thema Williams, richiamata in Patria subito dopo la prova podio. Il suo allenatore John Geddert, già coach della Campionessa Olimpica e del Mondo Jordyn Wieber, non era stato soddisfatto del riscaldamento dell’allieva, annotando diversi errori (almeno questa sembra essere la motivazione ufficiale).
Quel report sarebbe poi arrivato sulle scrivania della Federazione locale che ha poi preso la propria decisione, riportando un infortunio per la Williams.
Fin qui tutto sarebbe normale ma pare che i motivi non siano esclusivamente questi. Thema, che si era guadagnata il diritto di partecipare al Test Event dopo aver battuto la compagna ai Mondiali 2015, era già stata richiamata all’ordine qualche mese a causa di alcuni presunti scatti fotografici in topless.
Sembrerebbe essere proprio quello il motivo per cui all’ultimo la Williams è stata ritirata dalla competizione in favore della Dick, atleta già diventata celebre a causa del suo movimento alla trave entrata nel codice dei punteggi dopo averlo eseguito alla rassegna iridata di Glasgow.
Articoli correlati:
Prima suddivisione – Disastro Romania, addio Olimpiadi dopo 50 anni. Australia al comando
Terza suddivisione – La Germania vola alle Olimpiadi 2016! Botti Seitz e Scheder sugli staggi
Quarta suddivisione – Francia e Belgio qualificate alle Olimpiadi! Ok l’Italia di Mori e Campana
Infinita Oksana Chusovitina! A 40 anni si qualifica alla sua settima Olimpiade!
Kyle Dickson: dagli USA alla Bielorussia, passaporto regalato, lei si qualifica alle 2016!
Quante prime volte alle Olimpiadi! 8 Paesi debuttano a Rio
(fonte: stampa nazionale di Trinidad & Tobago)