Seguici su

Atletica

Assoluti indoor, grandissima Bruni: record italiano a 4.60!

Pubblicato

il

Era nell’aria ed è arrivato. Come un fulmine Roberta Bruni impugna la sua asta, corre velocissima, impunta, sale su che è una meraviglia e vola al di là dell’asticella con una facilità disarmante (da ginnasta, visto che lo era fino a qualche anno fa). Un 4.60 al primo tentativo, stupendo.

La diciottenne era entrata in gara con un comodo 4.10, ma è stata fortunata ad aver trovato un’ottima Giorgia Benecchi che l’ha tenuta in gara fino a 4.50. A quel punto i nervi erano ancora belli tesi per tentare il primato. E c’è riuscita. Supera così di 9 centimetri il già suo record indoor fatto realizzare a inizio mese, ma in questo modo eguaglia anche il 4.60 che Anna Giordano Bruno (ritiratasi a dicembre) aveva realizzato outdoor. Magnifico! Il bronzo mondiale juniores sta letteralmente esplodendo e ora è pure quarta nelle liste europee stagionali. A Goteborg ci farà sognare!

Ha provato addirittura a saltare 4.65, ma scarica ha dovuto abdicare sempre con lo stesso errore: un tocco netto dell’asticella con gli stinchi.

 

E’ il secondo primato nazionale che cade oggi pomeriggio, dopo il super 2.33 di Chesani nell’alto (clicca qui per leggere l’articolo).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità