Seguici su

Basket

Basket,SerieA1: Varese e Sassari tutto ok, Fotsis lancia Milano

Pubblicato

il

Quarta giornata di ritorno del campionato di basket maschile e nessuno scossone nelle parti alte della classifica. Infatti sia Varese che Sassari centrano una comoda vittoria casalinga contro Venezia e Bologna e proseguono il loro duello a distanza. I lombardi dominano con Bryant Dunston sotto i tabelloni e per il centro ci sono ben 20 punti a referto, mentre l’attacco dei sardi è come al solito implacabile e supera ancora quota 100 grazie anche ai 27 punti di Drake Diener e alla mostruosa doppia doppia da 17punti e 14 assist del cugino Travis, che fa già sognare tutti i tifosi azzurri in attesa del passaporto.

Continua la striscia vincente dell’Olimpia Milano, che,con la vittoria con l’Acea Roma, centra l’ottavo risultato utile consecutivo in trasferta e il quinto successo di fila in campionato. Protagonista del match un ritrovato Antonis Fotsis, che cancella tutte le critiche e le voci di mercato, con una prestazione monumentale da 21 punti, con le due triple finali che mandano i titoli di coda. Con i due punti guadagnati la squadra di Scariolo raggiunge sia Roma che Cantù ed ora sogna il quarto posto in classifica.

Proprio i brianzoli sono stati sconfitti in quel di Brindisi da un’ottima Enel, trascinata dal capocannoniere del campionato, Jonathan Gibson, che mette a referto 29 punti. La guardia americana è perfetta nel finale e trascina ad un successo importantissimo in chiave playoff per i pugliesi. Sempre nella corsa alla post season tiene il passo la Trenkwalder Reggio Emilia, che ottiene una preziosa vittoria sul campo di una derelitta Angelico Biella, forse ancora distratta dalle numerosi voci di un possibile fallimento alla fine della stagione.

Si riprende anche la Sidigas Avellino che allontana l’ultimo posto con il successo sulla Vanoli Cremona. L’esperienza di Lakovic e i canestri di Richardson fanno la differenza per gli irpini che possono respirare per un weekend. Chiudiamo il programma con il comodo successo della Sutor Montegranaro su Caserta, che permette ai marchigiani di allontanarsi dalle zone calde.

Questo il resoconto di tutti i risultati

SASSARI – VENEZIA 108–84

VARESE – BOLOGNA 78-61

BRINDISI – CANTU’ 69-65

AVELLINO – CREMONA 93-81

MONTEGRANARO – CASERTA 97-76

BIELLA – REGGIO EMILIA 65-72

ROMA – MILANO  66-79

PESARO – SIENA  (lunedi ore 20 Sportitalia2 e La7d)

 

CLASSIFICA: Varese 32; Sassari 30; Siena 26, Cantù,Milano,Roma 24; Venezia,Brindisi,Reggio Emilia 20; Caserta 16; Bologna,Cremona 14; Montegranro 12; Avellino 10; Pesaro, Biella 8

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da schiacciamisto5.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità