Seguici su

Calcio

Calcio femminile, serie A: fari puntati su Torres-Brescia e Verona Tavagnacco

Pubblicato

il

Sabato 23 è in programma la settima giornata di ritorno della serie A di calcio femminile. Vediamo cosa ci aspetta.

Senza dubbio i match più attesi sono quelli che vedranno opposte le prime quattro forze del campionato: Torres-Brescia e Verona-Tavagnacco.

Le sarde, sin qui imbattute, all’andata si imposero per 2-0 e anche questa volta cercheranno la vittoria per continuare la striscia di imbattibilità e per rimanere invariato il vantaggio che hanno sulle inseguitrici, che nel mese di gennaio si è ridotto grazie ai due pareggi ottenuti. D’altro canto il Brescia arriva con due settimane di riposo a causa del rinvio della gara della settimana scorsa e cercherà assolutamente di portare a casa i 3 punti per riavvicinarsi alla zona Champions, che è lontana sei punti. La partita sarà trasmessa da RaiSport2, in differita, lunedì 25 febbraio alle 17:00 (canale 58 del digitale terrestre)

Nell’altro incontro di cartello il Verona cercherà di battere le friulane e fare un favore alle due squadre sopracitate, ma anche per una questione d’orgoglio, per riscattare una stagione al di sotto delle aspettative. All’andata finì 1-1. Le gialloblu con una vittoria rafforzerebbero il loro secondo posto e quindi la zona Champions.

Interessante anche l’incontro tra Como e Riviera di Romagna: due squadre che sono alla ricerca di punti per raggiungere il quinto posto che è occupato dal Carpisa Napoli, che vorrà continuare la sua imbattibilità casalinga ospitando il modesto Torino.

Il Firenze, dopo la sconfitta rimediata contro il Tavagnacco, cercherà il riscatto contro la Lazio, penultima in classifica. Chiudono la giornata tre incontri in ottica salvezza: Pordenone-Fortitudo Mozzecane, Grifo Perugia-Chiasiellis e Mozzanica-Fiammamonza.

SERIE A-22^ GIORNATA-23/02/2013 Ore 14:30

Verona-Tavagnacco;
Como-Riviera di Romagna;
Torres-Brescia;
Pordenone-Fortitudo Mozzecane;
Carpisa Napoli-Torino;
Grifo Perugia-Chiasiellis;
Mozzanica-Fiammamonza;
Lazio-Firenze 

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da quibrescia.it

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità