Tennis
Tennis,Wta Dubai: la Vinci non si ferma più, è semifinale
Roberta Vinci è in semifinale al torneo Wta Dubai. La tarantina ha sconfitto nei quarti di finale l’australiana Samantha Stosur in due set con il punteggio di 6-2 6-4 in un’ora e 18 minuti di gioco. Un’altra grandissima impresa della pugliese, che nel giro di due giorni ha sconfitto due Top Ten consecutivamente, infatti nel secondo turno aveva già eliminato Angelique Kerber, n°6 del mondo.
Non c’è stata davvero partita quest’oggi e soprattutto nel primo set Roberta ha dominato l’avversaria, conquistando il break in apertura e nel settimo gioco. Il momento magico è continuato nella seconda frazione, quando all’azzurra è bastato togliere il servizio all’avversaria una sola volta per centrare la prima semifinale stagionale in un torneo Wta Premier.
La giornata trionfale per il tennis azzurro potrebbe continuare grazie a Sara Errani, che fra poco scenderà in campo per sfidare la russa Nadia Petrova. I precedenti segnano una perfetta parità tra la romagnola e la n°12 del mondo, che hanno vinto rispettivamente una partita a testa.
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto tratta da tennisworlditalia.com