Seguici su

Tennis

Tennis,Wta Dubai: vince anche l’Errani, sarà derby azzurro in semifinale

Pubblicato

il

Un pomeriggio azzurro quello vissuto al torneo Wta Dubai. Dopo la vittoria di Roberta Vinci contro Samantha Stosur (cliccare qui per rivivere le emozioni del match della pugliese), è arrivato il successo di Sara Errani. La bolognese ha sconfitto al termine di una lunghissima battaglia la russa Nadia Petrova in tre set con il punteggio di 6-4 0-6 6-3. Grazie a questo successo Sarita raggiunge in semifinale proprio l’amica Roberta per uno storico derby azzurro in semifinale.

Tornando al match giocato Sara parte fortissimo nel primo set e si trova subito a condurre a 5-1, grazie anche alla conquista del quarto game, durato la bellezza di venti minuti e in cui l’azzurra ha salvato per tre volte il proprio servizio. Nonostante una breve reazione della russa, l’emiliana è stata brava comunque a chiudere la prima frazione.
Il secondo set è davvero un incubo per la Errani, che commette davvero troppi errori, mentre la Petrova riesce a trovare maggior fluidità con i propri colpi e aumenta anche la potenza soprattutto con il dritto. Un vero e proprio cappotto, ma Sara è brava a non abbattersi e non va al tappeto.
Nell’ultimo set l’azzurra strappa il servizio in apertura alla n°12 del mondo, ma nel game successivo subisce immediatamente il controbreak. Il momento decisivo arriva al settimo e ottavo gioco, quando Sarita ristrappa la battuta e poi difende tre palle break, grazie anche alla complicità della Petrova, che commette una serie infinita di errori. Gli ultimi due dritti fuori sono decisivi e la bolognese può alzare le braccia al cielo.

Domani sarà il sesto incontro tra le due azzurre, con Sara che ha vinto le ultime quattro partite, tra i quali il meraviglioso quarto di finale dello scorso Us Open.

Il match sarà trasmesso in diretta da Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 224 della parabola Sky)

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da tennis.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità