Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Major Series 2016 Amburgo. Qualifiche durissime per le due coppie azzurre

Pubblicato

il

Neanche il tempo di metabolizzare il successo italiano nel Campionato Europeo che è già tempo di Major Series, i tre tornei più importanti dell’anno Olimpiadi Escluse.

Si parte da Amburgo che è anche l’ultimo torneo della “finestra” di qualificazione olimpica attraverso il ranking.
Quattro coppie azzurre sono già nel main draw (ufficiale il rientro di Ranghieri/Carambula), mentre due binomi italiani saranno al via delle qualificazioni oggi, entrambe con un compito difficilissimo.

Tra gli uomini Boncompagni/Del Carpio, che si affacciano per la seconda volta ad un torneo del Grand Slam, affrontano alle 13.10 nientemeno che i brasiliani Guto/Saymon, la coppia emergente del movimento carioca (23 anni entrambi) già capaci quest’anno di vincere l’Open di Cincinnati e conquistare il bronzo a Maceió. Compito proibitivo, dunque, per la coppia italiana che punta a fare esperienza a livello internazionale.

In campo femminile Cicolari/Sorokaite, tornate assieme dopo la parentesi europea, provano a conquistare il loro primo main draw ma anche qui servirà un mezzo miracolo.

Nel primo turno le azzurre affronteranno alle 10.40 le tedesche Arnhold/Schumacher, coppia non irresistibile e dunque alla portata delle italiane che, dovessero passare il turno, saranno attese alle 14 dalla sfida durissima con una delle coppie rivelazione della stagione, le brasiliane Elize Maia/Duda che in stagione si sono già aggiudicate gli Open di Maceió e Fortaleza e hanno chiuso seconde l’Open di Puerto Vallarta.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità