Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2016, Amburgo. Qualifiche amare: azzurri ko al primo turno. Il programma

Pubblicato

il

Si ferma subito l’avventura delle due coppie italiane al via nelle qualificazioni del primo Major Series della stagione in programma a Amburgo, ultimo torneo di qualificazione per Rio 2016.

Delusione per Greta Cicolari e Indre Sorokaite che non riescono a ripetere la bella prestazione di Mosca quando al primo turno riuscirono ad ottenere un successo di prestigio. La coppia azzurra ha fermato subito la sua corsa di fronte alle tedesche Arnholdt/Schumacher, vittoriose 2-0 prima di essere battute come da pronostico dalle brasiliane Elize Maia/Duda. Italiane combattive nel primo set: la coppia azzurra scatta avanti 6-2 ma si fa raggiungere sul 13-13 prima di calare nel finale e lasciare via libera alle tedesche (21-18). Nel secondo set dopo una prima fase di equilibrio, le tedesche prendono il largo fino al 21-13 conclusivo.

Oltre ad Elize Maia/Duda entrano nel tabellone principale Birlova/Ukolova, Arvanmiti/Karagkouni, Mersmann/Schneider, Wang/Yue, Bieneck/Groessner, Dubovcova/Nestarcova, Tsimbalova/Mashkova,

Definita anche la composizione dei gironi del main draw femminile con già il programma della prima giornata. L’unica coppia azzurra in tabellone, Menegatti/Orsi Toth è inserita nella pool C, un girone di ferro con le statunitensi Ross/Walsh, le brasiliane Lili/Maria Antonelli e le tedesche Meersmann/Schneider.

Le azzurre esordiranno domani alle 9.40 con le brasiliane Lili/Maria Antonelli e poi affronteranno alle 15 le tedesche Meersmann/Schneider mentre la sfida con le regine Ross/Walsh è in programma giovedì.

Niente da fare in campo maschile per Boncompagni/Del Carpio che avevano il compito durissimo di affrontare i brasiliani Guto/Saymon al primo turno delle qualifiche. Per gli azzurri sconfitta pesante: 2-0 (21-11, 21-13). I brasiliani, poi hanno raggiunto il main draw assieme a Koekelkoeren/Van Walle, Allen/Brunner (reduci dal successo nell’ultimo torneo Avp), Schuman/Thole, Plavins/Regza, Horrem/Eithun, Kotsilianos/Zoupanis e Kadziola/Szalankiewicz. Tra poco la composizione dei gironi del torneo maschile.

Tre le coppie italiane nel main draw maschile. Ranghieri/Carambula ritrovano “vecchie conoscenze” nella pool A e domani alle 14 esordiscono contro i tedeschi Bockermann/Fluggen. Nel girone anche i campioni del mondo Alison/Bruno e i norvegesi proveniewnti dalle qualifiche Horrem/Eithun. Paolo e Matteo Ingrosso debuttano alle 10.30 contro i canadesi Schalk/Saxton, motivatissimi perchè ancora impegnati a qualificarsi per i Giochi Olimpici. Nel girone anche le due coppie statunitensi Gibb/Patterson e Brunner/Allen. I neo-campioni d’Europa Nicolai/Lupo, invece, esordiscono domani alle 14 contro i temibili polacchi Kadziola/Szalakewicz. Nel girone anche gli austriaci Doppler/Horst e i lettoni Plavins/Regza.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità