Basket
Basket femminile,SerieA1: presentazione ottava giornata di ritorno
L’ottava giornata di ritorno del campionato di basket femminile si era già aperta con l’anticipo del 10 Febbraio vinto dalla Famila Schio contro la Ceprini Orvieto. Un anticipo dovuto all’impegno europeo delle venete, che staseranno giocheranno gara 2 in Spagna in casa del Rivas Ecopolis. Si parte dall’ 1-0 a favore di Schio, che, in caso di vittoria, staccherebbero il biglietto per le Final Eight di Eurolega.
Dell’impegno europeo della capolista non può approfittarne la principale antagonista di questa stagione: infatti il Geas Lucca è costretto a stare ai box per rispettare il turno di riposo inflitto dal calendario. Uno stop che arriva forse nel miglior momento delle toscane, reduci da due convincenti vittorie, una delle quali contro il Lavezzini Parma, terzo in classifica.
Proprio le emiliane hanno dunque la chance di accorciare in classifica, ma saranno ospiti di una Pallacanestro Pozzuoli che finalmente si è sbloccata in trasferta. Le gialloblu restano comunque favorite e devono stare attente ad evitare qualsiasi passo falso, perchè potrebbe approfittarne immediatamente Taranto, anch’esso fermo a quota 20 punti in classifica.
La Goldbet ospita il Cus Chieti in una partita dal pronostico chiuso già in partenza; mentre chiude il programma di questo turno una sfida importante per le zone basse della classifica: Priolo contro Cagliari e in palio ci saranno punti fondamentali per entrambe le squadre.
Questo il resoconto completo di tutti i match della giornata:
ORVIETO – SCHIO 58-71 (giocata il 10 Febbraio)
PRIOLO – CAGLIARI
TARANTO – CHIETI
POZZUOLI – PARMA
RIPOSANO: SCHIO E UMBERTIDE
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto tratta da blogger-index.com