Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Francia 2016: le probabili formazioni di Russia-Slovacchia. Hamsik punta alla vittoria

Pubblicato

il

E’ tempo già di secondi incontri per gli Europei di calcio 2016 in Francia. Allo Stade Pierre-Mauroy di Villeneuve-d’Ascq scenderanno in campo domani alle ore 15:00 Russia e Slovacchia nel match valevole per il gruppo B. Nella prima giornata i russi allenati da Leonid Slutsky hanno ottenuto un insperato pareggio allo scadere contro l’Inghilterra. La rete del veterano Vasili Berezutski al 92′ tiene ancora in corsa la selezione di Santa Madre Russia. La Slovacchia, invece, è reduce dal ko contro il Galles, con Gareth Bale grande protagonista, e lo zero in classifica obbliga Marek Hamsik e compagni a fare di tutto per ottenere i 3 punti e coltivare la speranza di qualificazione agli ottavi di finale.

Venendo alle formazioni, Slutsky dovrebbe confermare la squadra che è scesa in campo contro gli inglesi dando fiducia alla rocciosa retroguardia ed alla regia di Aleksandr Golovin. Confermato anche il tris di trequartisti (Fyodor Smolov, Oleg Shatov ed Aleksandr Kokorin) alle spalle della punta centrale Artem Dzyuba. Tra le fila slovacche il mister Jan Kozak confida nel recupero di Tomas Hubocan e Norbert Gyomber mentre nel reparto offensivo, dopo la non brillante prestazione offerta contro i gallesi, Michal Duris dovrebbe lasciare il posto ad Adam Nemec. Punti di riferimento, ovviamente, saranno il citato Hamsik e Juraj Kucka che cercheranno di fare la differenza a centrocampo.

Queste le probabili formazioni (diretta ore 15.00 Sky Sport 1):

Russia (4-2-3-1): Akinfeev; Shchennikov, Berezutski, Ignashevich, Smolnikov; Neustadter, Golovin; Smolov, Shatov, Kokorin; Dzyuba.

Slovacchia (4-2-3-1): Kozacik; Svento, Durica, Skrtel, Pekarik; Pecovsky, Kucka; Weiss, Hamsik, Mak; Nemec.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: profilo twitter Uefa

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità