Seguici su

Snowboard

Snowboard | Fischnaller terzo a Mosca: la Coppa del Mondo di PSL è sua!

Pubblicato

il

Roland Fischnaller ha concluso al terzo posto il PSL di Mosca, conquistando la relativa Coppa del Mondo di specialità. Si tratta del primo trionfo in carriera per il 32enne altoatesino. Ricordiamo che le “coppette” di PGS e PSL sono state reintrodotte quest’anno dopo 11 anni, mentre sino alla scorsa stagione si assegnava solo il titolo del Parallelo (dunque la sommatoria tra le due specialità). Grazie a questo risultato, inoltre, Fisch torna in testa alla generale a tre gare dal termine, approfittando dell’uscita al primo turno dell’austriaco Andreas Prommegger (ora a 190 lunghezze di distanza dall’azzurro) contro lo svizzero Kaspar Fluetsch. L’Italia torna a conquistare una sfera di cristallo 11 anni dopo il trionfo di Carmen Ranigler nello Slalom Parallelo e di Walter Feichter nel Gigante.

Primo successo in carriera per il russo Stanislav Detkov, il quale, dopo aver superato il nostro Fischnaller in semifinale, ha avuto la meglio dell’elvetico Nevin Galmarini nell’atto conclusivo. Ricordiamo che, a causa delle alte temperature che fino all’ultimo hanno messo in discussione il regolare svolgimento della competizione, quest’oggi ogni turno si è disputato su una sola manche. Quarto l’americano Justin Reiter.

Quinta piazza per l’azzurro Aaron March, autore del miglior tempo nelle qualificazioni, ma eliminato ai quarti nell’ennesimo scontro fratricida con Fischnaller. Quest’ultimo, dopo i due podi iridati e la sfera di cristallo di specialità appena conquistata, dovrà guardare ora alla classifica generale per coronare una stagione in cui ha dimostrato di essere il migliore per classe e costanza di rendimento.

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità