Seguici su

Biathlon

Biathlon: la Coppa del Mondo fa tappa ad Oslo-Holmenkollen

Pubblicato

il

Questa settimana torna la Coppa del Mondo di biathlon dopo i Mondiali di Nove Mesto con la tappa di Oslo Holmenkollen. Saranno molte le assenze tra i big: alcuni impegnati in diverse competizioni, come i Campionati Europei di biathlon e i Mondiali di sci nordico, mentre altri, invece, si sono concessi pause dall’agonismo o assenze strategiche in preparazione delle prossime tappe. Ovviamente per tutti questi motivi, vista la riduzione della concorrenza, le possibilità degli azzurri aumenteranno, con la speranza di ottenere degli ottimi risultati.

 

In campo femminile sarà certa l’assenza di Marie Laure Brunet, che ha terminato per quest’anno la attività agonistica, delle russe Zaitzeva, Vilukhina, Glazyrina e Shumilova, che si prepareranno al meglio per le tappe casalinghe di fine stagione. La tedesca Gossner, la finlandese Makarainen e la svizzera Gasparin saranno impegnate nel Mondiale di sci di fondo in corso nella Val di Fiemme.
Se Oberhofer e compagne mantengono la condizione vista nella staffetta del Mondiale, abbiamo ottime chance di entrare nella top 10.

 

Per quanto riguarda gli uomini mancheranno i russi Malyshko, Shipulin, Garanichev e Ustygov, ma saranno presenti tutti i norvegesi e i francesi, che con Svendsen e Fourcade si giocano la Coppa del Mondo. In casa Italia la nostre speranze sono riposte in Lukas Hofer. Vista la condizione ottimale presentata in Repubblica Ceca, speriamo sia un po’ più fortunato e preciso ad Oslo.

 

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità