Golf
Golf, Rio 2016: arriva la rinuncia di Francesco Molinari, subentra Manassero
Dopo le numerose illustri rinunce in vista del torneo olimpico di golf delle prossime imminenti Olimpiadi di Rio 2016, arriva un forfait anche in casa Italia. Francesco Molinari ha infatti comunicato di non partecipare ai Giochi brasiliani. Al suo posto entra nel field Matteo Manassero, prima riserva dell’ultimo ranking olimpico ufficiale.
Molinari spiegherà le motivazioni della sua sorprendente decisione domani, quando incontrerà la stampa presso il Royal Troon Golf Club di Troon (Scozia), dove prenderà parte al British Open, terzo Major stagionale in programma da giovedì (clicca qui per consultare il percorso).
Per il momento, dal suo profilo instagram, ha rilasciato queste brevi dichiarazioni: “Sono molto dispiaciuto di annunciare che ho deciso di rinunciare alle Olimpiadi di Rio a causa di motivi familiari. Non avrei mai voluto mancare al ritorno del golf alle Olimpiadi, ma sono sicuro che Matteo terrà alti i colori italiani al mio posto”.
Manassero raggiunge così Nino Bertasio, Giulia Sergas e Giulia Molinaro, completando la squadra azzurra di golf. Assume dunque un immenso peso specifico il terzo posto ottenuto dal veneto nel recente Scottish Open, risultato che gli ha permesso di scalare diverse posizioni nel ranking olimpico.
Foto: Federgolf
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
ciro.salvini@oasport.it