Oltre Cinquecerchi
Tiro a segno, Europei: Martina Pica è d’argento nella carabina!
Giornata di chiusura ai Campionati Europei distanza 10m ad Odense (Danimarca) e per gli azzurri doppio acuto conclusivo targato dalle ragazze della carabina.
In mattinata la selezione formata da Petra Zublasing, Sabrina Sena e Martina Pica si è aggiudicata l’oro a squadre con il punteggio totale di 1242.9 lasciandosi alle spalle la Germania con 1241.9 e l’Austria con 1240.9.
Nel pomeriggio altra soddisfazione nella gara individuale, grazie allo splendido argento ottenuto da Martina Pica che, autrice di una finale davvero favolosa, ha dovuto inchinarsi solo all’austriaca Ungerank; a completare il podio della competizione infine è stata la slovena Dvorsak.
Grande gioia nel clan italiano guidato dal direttore tecnico Valentina Turisini, la quale ha dichiarato di essere molto contenta di avere una squadra così competitiva e delle medaglie che sono giunte durante l’appuntamento continentale.
Nota dolente purtroppo la squadra di pistola maschile che, composta da Luca Tesconi, Andrea Amore e Giuseppe Giordano, non riesce ad essere mai competitiva. I tre, lontanissimi dalla qualificazione individuale per la finale vinta nel pomeriggio dal russo Ekimov, si sono piazzati rispettivamente in 40esima, 16esima e 11esima posizione non riuscendo neppur ad ottenere un ottimo risultato a squadre arrivando solo quinti nella speciale classifica per nazioni vinta dalla stessa Russia.
michele.cassano@olimpiazzurra.com