Seguici su

Biathlon

Tora Berger imbattibile ad Holmenkollen!

Pubblicato

il

Si sta apprestando a concludere la miglior stagione della sua carriera, ma non sembra accontentarsi. Tora Berger, infatti, continua a vincere, e dopo il successo della sprint ha conquistato la prima piazza anche nell’inseguimento disputatosi ad Oslo-Holmenkollen, arrivando così alla decima affermazione stagionale.

La norvegese, ormai sicura di aver conquistato la Coppa del mondo generale, ha vinto nonostante i quattro errori al tiro, dettati da un forte vento che ha messo in difficoltà anche le atlete solitamente più precise. Ha provato ad impensierirla la francese Marie Dorin-Habert, che è arrivata a giocarsi la prima piazza all’ultimo poligono, senza però riuscire a sopravanzarla. Sul traguardo il suo distacco è stato di 31”. Ha completato il podio, a 45” di ritardo dalla Berger, la slovacca Anastasiya Kuzmina, già terza anche nella sprint. Hanno chiuso la Top5 la polacca Krystyna Palka e la bielorussa Darya Domracheva, rispettivamente con due e nove errori al tiro. Palka ha tagliato il traguardo oltre un minuto e mezzo dopo Berger, mentre il distacco di Domracheva è stato superiore ai 2′.

Ottima undicesima posizione per l’italiana Michela Ponza, che ha coronato un ottimo fine settimana conquistando l’accesso alla Mass Start di domani. L’esperta azzurra è stata perfetta nei primi tre poligoni, commettendo due errori proprio durante l’ultima serie: la prestazione, comunque, è più che positiva. Ha faticato a contrastare il vento Karin Oberhofer, 24esima con nove bersagli mancati. Ha sbagliato ancora di più, in queste difficili condizioni, Nicole Gontier, che con 11 errori non è riuscita ad andare oltre la 43esima posizione. Non ha preso il via Dorothea Wierer.

Foto: sportnews.bz

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità