Seguici su

Senza categoria

Tennis, Olimpiadi Rio 2016, Serena Williams e Novak Djokovic: le notti delle stelle cadenti

Pubblicato

il

10 agosto, giorno di San Lorenzo. Come da tradizione questa notte tante persone si raduneranno per ammirare la caduta delle stelle, splendida caratteristica astronomica di alcune calde notti d’agosto.

A Rio, nei tabelloni tennistici, le star sono già ampiamente cadute. A Novak Djokovic ha risposto Serena Williams. Entrambi i numeri uno delle classifiche mondiali sono crollati sia in singolare che in doppio, suscitando un gran clamore anche a causa delle proporzioni delle sconfitte. Se il KO contro Juan Martin Del Potro ha scosso e non poco le forti difese psicologiche del serbo, la netta affermazione dell’ucraina Elina Svitolina sulla giunonica americana potrebbe provocare un post-sconfitta simil Vinci degli scorsi U.S. Open.

All’asciutto dunque i migliori giocatori del ranking ATP e WTA. Mancanza di adeguati stimoli? Per Djokovic assolutamente no, per Serenona forse. La statunitense, campionessa olimpica in carica, è giunta a Rio con la consapevolezza di avere in tasca già l’oro di Londra 2012. Differenti invece le ambizioni di Djokovic, che si è caricato di pressioni in vista dell’appuntamento olimpico, e che sicuramente ci riproverà a Tokyo, evento in cui le possibilità di presenza della numero uno del mondo sono praticamente prossime allo 0.

Foto: pagina Facebook Australian Open

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità