Hockey Prato
Hockey prato, Olimpiadi Rio 2016: il programma dei quarti di finale. Da seguire Olanda-Australia
Inizia la fase ad eliminazione diretta per quanto riguarda l’hockey prato maschile ai Giochi Olimpici di Rio. Andiamo a vedere il programma odierno con la presentazione dei quattro match di quarti di finale.
Spagna-Argentina ore 15
Gli spagnoli fino ad ora hanno davvero convinto nel girone preliminare. Tre successi ed un pareggio, con l’unica sconfitta arrivata ai danni del Belgio. Puntano dritti ad una medaglia. Non sarà facile però battere gli argentini, bronzo mondiale in carica. Gonzalo Peillat la stella della compagine sudamericana, con quattro reti in quattro match giocati.
Belgio-India ore 17.30
Il più scontato tra i quarti di finale: si sfidano la prima del gruppo A e la quarta del gruppo B. I belgi, pur non partiti come i primi favoriti, si stanno dimostrando davvero squadra da battere. Per loro dominio nel raggruppamento: quattro vittorie, 21 reti fatte e solo 5 subite. Stelle Cosyns e Charlier.
Olanda-Australia ore 23
L’incontro più atteso. Si sfidano le due finaliste del Mondiale di L’Aia 2014: due anni fa, in casa olandese, a stravincere furono i Kookaburras che trionfarono per 6-1. Nessuna delle due compagini qui a Rio ha convinto a pieno, anche se gli orange al momento hanno dimostrato di averne di più.
Germania-Nuova Zelanda ore 1.30
I tedeschi partono da grandi favoriti, visti anche i risultati nel raggruppamento B, concluso in testa con quattro vittorie ed un pareggio. A spaventare i teutonici, in casa neozelandese, può esserci la vittoria con il Belgio: gli oceanici sono stati gli unici a fermarli.
Foto: FB Kookaburras