Basket
Basket, Olimpiadi Rio 2016: Stati Uniti all’esame di francese, vittorie all’orizzonte per Australia e Serbia
Ultima giornata per il gruppo A nel torneo di basket maschile alle Olimpiadi di Rio 2016 e praticamente è ormai quasi tutto deciso. Ad aprire ci sarà la sfida tra Stati Uniti e Francia. Gli americani hanno vinto tutte e quattro le precedenti partite e hanno messo in ghiaccio il primo posto ormai, ma sia contro Serbia che Australia hanno sofferto e rischiato anche di perdere. Questa volta a cercare l’impresa ci proveranno Parker e compagni, che dopo la netta sconfitta all’esordio con gli Aussie si sono ripresi molto bene.
La grande sorpresa di questa prima parte del torneo è senza dubbio l’Australia. I “Boomers” chiuderanno il girone contro il Venezuela e potrebbero scendere in campo con la già matematica certezza del secondo posto. Questo potrebbe permettere di fare un po’ di turnover contro il Venezuela, con i sudamericani che si giocano le ultimissime speranze i qualificazione.
La missione della Vinotinto sembra quasi impossibile, perchè oltre alla loro vittoria devono sperare nella sconfitta della Serbia contro la Cina, che appare davvero improbabile visto che gli asiatici per ora hanno sempre perso e Teodosic e compagni hanno messo in grande difficoltà gli States nella scorsa giornata
Questo il programma e gli orari delle partite:
Ore 19.15 Stati Uniti – Francia
Ore 00.00 Australia – Venezuela
Ore 03.30 Serbia – Cina
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto pagina FB USA Basketball