Seguici su

Pallamano

Pallamano, Olimpiadi Rio 2016: cadono Francia e Slovenia, Brasile vicino alla qualificazione

Pubblicato

il

Si disputato nella giornata di ieri il quarto turno del torneo olimpico di pallamano maschile, che nella Future Arena ha visto sin da subito molte sorprese e tanto spettacolo. Le 12 formazioni in gara si sono infatti date battaglia nei 2 gruppi eliminatori, al fine di conquistare più punti possibili per accedere alla fase successiva. Ecco i risultati del il day 8.

Nel gruppo A, cade a sorpresa la Francia, fermata sul 29-28 da una tenace Croazia, che conquista aritmeticamente la qualificazione. Accede ai quarti anche la Danimarca, che con un Lasse Svan Hansen da 7 reti piega 26-25 il Qatar, ancora in corsa nonostante le due sconfitte. Chiude il quadro il primo successo dell’Argentina, per 23-21, sulla Tunisia.

GRUPPO A

Croazia – Francia 29-28
Danimarca – Qatar 26-25
Argentina – Tunisia 23-21

Nel gruppo B, la Germania sconfigge 28-25 la Slovenia grazie alle 6 realizzazioni dell’ala sinistra Uwe Gensheimer, e raggiunge proprio gli slavi al comando della classifica. Qualificazione vicina anche per il Brasile, che al termine di una partita dalle mille emozioni pareggia 27-27 contro l’Egitto. Vittoria di misura per la Polonia, 25-24, sulla malcapitata Svezia, ancora ferma a 0 punti.

GRUPPO B

Germania – Slovenia 28-25
Egitto – Brasile 27-27
Polonia – Svezia 25-24

Foto: pagina Facebook EHF EURO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità