Seguici su

Speed Skating

Speed Skating: assegnate quattro ‘coppette’ di specialità ad Heerenveen

Pubblicato

il

Seconda giornata di finali di Coppa del Mondo ad Heerenveen. Quattro le coppette da assegnare. Scopriamo i risultati.

E’ la canadese Christine Nesbitt ad aggiudicarsi l’ultima gara stagionale dei 1000 metri femminili: la nordamericana ha chiuso con 2 centesimi di vantaggio sulla cinese Zhang, terza l’olandese van Riessen. La coppa di specialità va all’americana Heather Richardson, che chiude la sua stagione a quota 525 punti, seconda la connazionale Brittany Bowe, terza la ceca Karolina Erbanovà.

Podio tutto olandese nella gara dei 1000 metri maschili: Stefan Groothius si è imposto sui connazionali Tuiter e Nuis. Dominio orange anche nella classifica finale: la vittoria va a Kjeld Nuis, che chiude con 587 punti, secondo l’americano Shani Davis con 546 punti, terzo Hein Otterspeer a quota 507 punti.

Olanda dominante anche nei 3000 metri femminili: la vittoria va ad Ireen Wust, che chiude con 6 secondi di vantaggio sulle connazionali Valkenburg e Linda de Vries. La coppetta di specialità va alla ceca Martina Sablikovà.

Nell’ultima gara di giornata, i 5000 metri maschili, è Sven Kramer a portare a casa la vittoria: il Cannibale ha chiuso la sua gara in 6:10:78, 5 secondi meglio del connazionale Jorrit Bergsma, terzo l’altro orange Bob De Jong. La coppetta di specialità se l’aggiudica proprio Bergsma.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da teamvanwerven.nl

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità