Biathlon
Biathlon, Khanty-Mansiysk: torna alla vittoria Gabriela Soukalova
Torna alla vittoria nella Coppa del Mondo di biathlon Gabriela Soukalova nella sprint femminile di Khanty-Mansiysk (Russia). La ceca, a cui mancava il gradino più alto del podio dalla sprint di Pokljuka, ha concluso la prova senza commettere errori superando nel finale le tedesche Andrea Henkel e Miriam Gossner, distanziate rispettivamente di 17 e 23 secondi, con la giovane Gossner autrice di un errore.
Ai piedi del podio hanno chiuso Olga Vilukhina (Russia) e Anastasiya Kuzmina (Slovacchia). A chiudere la top 10 ci sono Makarainen, Vita Semerenko, Berger, Bescond e Eckhoff.
La migliore delle azzurre è Dorothea Wierer, 32esima al traguardo senza aver commesso errori. In zona punti è presente anche Nicole Gontier, autrice di due errori in piedi, che ha chiuso 38esima posizione. Fuori dai punti le veterane Karin Oberhofer e Michela Ponza, che hanno concluso rispettivamente in 42esima e 45esima. Unica esclusa dall’inseguimento di sabato è Alexia Runggaldier, che ha commesso ben 5 errori terminando la gara in 77esima posizione.
nicolo.persico@olimpiazzurra.com