Seguici su

Biathlon

Biathlon, Khanty-Mansiysk: tris di Soukalova

Pubblicato

il

Con la mass start odierna si chiude la stagione femminile della Coppa del Mondo di biathlon ed è arrivata la terza vittoria consecutiva in tre gare per Gabriela Soukalova, autentica dominatrice della tappa russa di Khanty Mansiynsk. La bella ceca, alla quarta vittoria stagionale, ha condotto magistralmente la gara senza commettere errori al poligono ed ha tagliato il traguardo con 11 secondi di vantaggio sulla francese Marie Dorin, seconda e autrice di un errore. Sul più basso gradino del podio sale la finlandese Kaissa Makarainen che nell’ultimo giro ha saputo compensare i due errori di giornata con un grande passo sugli sci, terminando a 23 secondi dalla testa.

Ai piedi del podio la beniamina di casa Vilukhina e l’ucraina Vita Semerenko. Chiudono la top ten Gasparin (Svizzera), Dahlmeier (Germania), Glazyrina (Russia), Henkel (Germania) e Eckhoff (Norvegia).

L’unica biathleta italiana impegnata oggi è stata Karin Oberhofer. La 28enne altoatesina ha concluso discretamente la propria gara al 19esima posto con 3 errori all’attivo. Grazie a questo risultato nella classifica generale finale si attesta in 21esima posizione.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità