Seguici su

Sci Alpino

Slalom Lenzerheide: Neureuther chiude in bellezza

Pubblicato

il

L’ultimo atto della stagione maschile va a Felix Neureuther, che fa suo lo slalom di Lenzerheide: il bavarese ha chiuso quest’annata in uno strepitoso stato di forma e anche oggi ha dimostrato, in entrambe le manche, tutta la sua classe.

Dopo aver dominato la prima discesa, in quella decisiva Felix asseconda le buche, non taglia, non si fa indurre in errore e gestisce l’ampio margine su un Marcel Hirscher che, come al solito, impressiona tutti per la straordinaria rapidità dei movimenti: 1:52.20 per Neureuther, il vincitore della Coppa del Mondo viene lasciato a 36/100. Terzo un mai domo Ivica Kostelic, sempre bello da vedere per la sua sciata d’alta scuola, a 51/100, quindi Andre Myhrer e Steve Missilier.

La nazionale azzurra termina una stagione che, tra i paletti stretti, non ha regalato grandi soddisfazioni con un’altra performance poco positiva. Decima piazza per Manfred Moelgg, che pure non è fluido come suo solito in nessuna delle due manche. Subito dietro di lui, undicesimo, Giuliano Razzoli: il campione olimpico era ottavo nella prima manche, ma scende troppo in controllo nella prova decisiva, quasi senza volersi prendere rischi.  Stefano Gross fatica sempre a prendere il ritmo, sembrano quasi “imbrigliato” in certi passaggi e deve accontentarsi della quattordicesima piazza finale. Non è giornata per Patrick Thaler, che accumula un distacco pesantissimo a metà gara, senza poi riuscire a sfruttare l’ottimo numero di partenza nella seconda: diciottesimo, dunque fuori dalla zona punti. Out nella prima manche Cristian Deville.

foto tratta da sptfm.ro

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

1 Commento

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità