Ciclismo
Ciclismo: Mattia Cattaneo all’Androni per rilanciarsi
Dopo quattro anni da professionista, Mattia Cattaneo abbandona la maglia della Lampre-Merida, che ne ha seguito i primi passi nel mondo dei grandi. Dal prossimo anno il corridore di Alzano Lombardo vestirà la maglia dell’Androni-Sidermec per provare, ancora giovane, ad emergere.
Queste prime quattro stagioni in maglia blu-fucsia non sono state facili. Cattaneo è passato professionista come un potenziale ottimo interprete delle grandi corse a tappe non è mai riuscito ad esprimersi ad alti livelli, complici anche alcuni gravi problemi fisici che ne hanno condizionato le prestazioni. Dal 2013 ad oggi è tornato ad discreti livelli, anche se ancora gli mancano risultati di livello che ne giustificassero un posto nel World Tour.
L’Androni e il calendario italiano potrebbero essere un nuovo e perfetto trampolino di lancio: a 26 anni Cattaneo ha tutto il tempo per dimostrare di poter dare tanto al ciclismo professionistico. Gli ultimi segnali del 2016 sono stati incoraggianti, con un motore che sembra stia tornando a pieno regime. Il 2017 potrebbe essere l’anno della svolta definitiva.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto: Jérémy-Günther-Heinz Jähnick / Fourmies – Grand Prix de Fourmies, 7 septembre 2014 (A10) / Wikimedia Commons /