Senza categoria
Golf, PGA Tour: Pampling a sorpresa conquista lo Shriners Hospitals for Children Open 2016. Ottimo quarto Francesco Molinari
Rod Pampling si è aggiudicato lo Shriners Hospitals for Children Open 2016, tappa del PGA Tour, chiudendo con lo score di -20 la kermesse disputata sul percorso del TPC at Summerlin di Las Vegas (Nevada, Stati Uniti). L’australiano ha rifilato due lunghezze di distacco all’americano Brooks Koepka, secondo. Completa il podio a -17 lo statunitense Lucas Glover.
Il golf azzurro può sorridere grazie al quarto posto di Francesco Molinari. L’italiano paga soltanto 4 colpi dalla vetta, e torna a casa soddisfatto da un’ottima prestazione ed intascando un lauto assegno derivante dal montepremi madre di 6 milioni di dollari. Straordinario il suo quarto round, chiuso in 61 colpi. Un -10 che significa miglior giro in carriera, ed iniezione di fiducia per questo finale di stagione.
Stesso punteggio dell’azzurro per l’americano Harris English e l’australiano Geoff Ogilvy. Chiudono la top ten, con lo score di -15, gli statunitensi Kyle Stanley, Keegan Bradleye Pat Perez.
Per Pampling, 47enne di Redcliffe, quello colto in Nevada è il settimo successo da professionista, il terzo nel circuito PGA a 10 anni di distanza dal Bay Hill Invitational.
ciro.salvini@oasport.it
Foto: Official Twitter PGA Tour
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter