Oltre Cinquecerchi
Calcio a 5, Top&Flop 23esimo turno: Campano frena l’Asti
Si è disputato nel fine settimana il 23esimo turno del campionato di Serie A di calcio a 5. L’Asti, matematicamente primo in vista dei play-off, ha rallentato pareggiando per 3-3 a Napoli, mentre dietro sta cominciando a delinearsi la griglia per le Final Eight.
Successi infatti per Lazio (4-0 sulla Franco Gomme Venezia), Cogianco Genzano Futsal (11-2 a Putignano), Luparense (3-2 in rimonta sul Pescara), Acqua & Sapone Fiderma (5-3 a Verona), Kaos Futsal (importantissimo 7-5 in quel di Rieti) e Montesilvano, che allunga a più sei sulla nona in graduatoria sconfiggendo per 4-3 la Marca Futsal.
Di seguito, come di consueto, i Top&Flop della giornata appena trascorsa:
TOP
Antonio Campano, Napoli: pareggia ad un minuto dalla sirena contro l’Asti e mantiene vivo il sogno salvezza diretta dei partenopei, ancora in zona play-out ma a sole due lunghezze da un Real Rieti che pare aver smarrito la condizione meravigliosa di un mese fa.
Dos Santos Da Silva Augusto Kakà, Kaos Futsal: altra tripletta (seppur contro un derelitto Putignano Sport Five) e adesso il brasiliano guida la classifica cannonieri con ventinove centri, sette in più di Lima secondo. E, grazie alle sue reti, la Kaos è ad un passo dal sogno play-off.
Cogianco Genzano Futsal, un anno da ricordare: nel week-end è stato festeggiato nel club laziale l’anniversario della promozione in A1 della passata stagione. Ora, con una squadra giovane ed un progetto ambizioso, la classifica recita terzo posto e in bacheca c’è una finale (persa) di Coppa Italia. Fin dove arriverà la formazione di Musti?
FLOP
AGSM Verona, l’A2 si avvicina: i gialloblù non approfittano del ko dei cugini del Venezia e, cedendo in casa all’Acqua & Sapone Fiderma, vedono avvicinarsi lo spettro della retrocessione diretta. Con cinque punti da recuperare sulla terzultima in appena tre gare, serve un vero e proprio miracolo.
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: divisionecalcioa5.it