Seguici su

Tennistavolo

Tennistavolo, Qualificazioni Europei 2017: l’Italia sconfigge la Finlandia 3-1 e torna in corsa

Pubblicato

il

E’ grande Italia ad Helsinki, grazie alla vittoria per 3-1 della selezione di tennistavolo maschile contro la Finlandia, al termine di una serata molto avvincente e ricca di spettacolo, valida per la seconda giornata delle Qualificazioni agli Europei 2017. Andiamo dunque ad analizzare i risultati nel dettaglio.

Nel primo match di giornata gli azzurri passano però in svantaggio, con il bolzanino Jordy Piccolin che lotta ben cinque set contro il numero 1 scandinavo Benedek Olah. Piccolin si è ritrovato avanti nel set inaugurale, vinto 13-11, prima di subire il ritorno dell’avversario, capace di allungare sul 2-1 con i parziali di 11-2 e 11-5. L’azzurro pareggia con l’11-9 della quarta frazione, ma è costretto a cedere con il conclusivo 11-8 di Olah.

Il pareggio arriva però prontamente con Leonardo Mutti, che ha sconfitto in appena 3 set (11-7, 11-8, 15-13) il finlandese Alex Naumi.

Match ad alta intensità per Daniele Pinto, che opposto a Otto Tennilä è riuscito subito a vincere il primo set 11-2, per poi cedere la seconda frazione 11-8. Il novarese però non demorde, e al termine di due parziali molto avvincenti si aggiudica il match 14-12 e 13-11.

A regalare la vittoria all’Italia ci pensa invece ancora Leonardo Mutti, capace di rimontare l’11-7 iniziale in favore di Olah, aggiudicandosi tre set consecutivi con i punteggi di 11-9, 11-8, 11-6.

Foto: Roberto Muliere

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità