Seguici su

Boxe

Boxe: Bundu e probabilmente Marsili alla Coppa del Mondo della WBC

Pubblicato

il

Il mondo del pugilato professionistico è in fermento: da un lato le iniziative dell’AIBA che con l’introduzione dall’APB e con le WSB cerca di mettere carne al fuoco per assicurarsi una fetta sempre maggiore del mercato, dall’altro la risposta del World Boxing Council che istituisce la Coppa del Mondo.

Il torneo della WBC sarà una novità assoluta nel suo genere: i pugili di quattro categorie di peso (piuma, leggeri, welter e massimi) si sfideranno con un tabellone ad eliminazione a partire dagli ottavi di finale. Gli incontri saranno sulle dodici riprese. Le tappe verranno organizzate in location suggestive (tra le altre si parla della Piazza Rossa di Mosca). I vincitori, oltre a una grande visibilità mediatica e a borse di sicuro interesse otterranno la possibilità di sfidare il detentore del titolo del mondo.

Due italiani sono annunciati ai blocchi di partenza: nei welter il “Fiorentino d’Africa” Leonard Bundu, sierraleonese naturalizzato italiano e già Campione Europeo EBU e nei leggeri si attende a breve la conferma di Emiliano Marsili ex Campione del Mondo IBO e fresco vincitore, per il titolo europeo, della promessa Giacon.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità