Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2016/2017: Cyprien Sarrazin vince il gigante di Gällivare, Simon Maurberger sul podio

Pubblicato

il

Il ventiduenne francese Cyprien Sarrazin ha conquistato la sua prima vittoria in carriera in Coppa Europa, andando a vincere quest’oggi lo slalom gigante di Gällivare, in Svezia. Il promettente sciatore di Gap, che ha già esordito in Coppa del Mondo, ha sorpreso tutti nella prima manche, facendo segnare il quarto tempo nonostante il pettorale numero diciotto. È però nella seconda che Sarrazin ha completato la propria opera, tagliando il traguardo con un tempo complessivo di 2’03″21, che gli ha consentito di precedere di 29/100 il finlandese Eemeli Pirinen, che sembrava lanciato verso il successo dopo il primo segmento di gara.

Quinto dopo la prima manche, l’azzurro Simon Maurberger ha guadagnato le due posizioni che gli hanno consentito di salire sul gradino più basso del podio, a 46/100 dal vincitore. Dopo i due podi dello scorso gennaio, compresa la splendida vittoria di Folgaria, il ventunenne della Forestale ottiene dunque un terzo podio in uno slalom gigante di Coppa Europa.

Seguono in classifica lo svizzero Sandro Jenal (+54/100) ed il norvegese Marcus Monsen (+69/100), mentre l’austriaco Marco Schwarz, abituato alle posizioni di vertice negli slalom di Coppa del Mondo, ha chiuso al sesto posto (+71/100). Per i colori azzurri va segnalato anche il dodicesimo posto condiviso da Daniele Sorio e Tommaso Sala (+1″12), mentre in zona punti troviamo anche Alex Zingerle, 20mo, Andrea Ballerin, 23mo, e Giulio Bosca, 26mo.

Invariate le prime tre posizioni della classifica generale, con il norvegese Leif Kristian Haugen (160 punti) che comanda sull’austriaco Marc Digruber (140) e sullo statunitense Mark Engel (109). Nessuno di questi era in gara oggi.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Cyprien Sarrazin (Facebook)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità