Seguici su

Curling

Curling: l’Italia perde anche con la Danimarca. Sfuma il sogno olimpico

Pubblicato

il

Nuova sconfitta per la nazionale femminile di curling ai Mondiali di Riga: le azzurre sono state superate per 9-7 dalla Danimarca, di fatto dando addio alla qualificazione diretta alle Olimpiadi di Sochi 2014. Le nostre rappresentanti avranno ora un’ultima chance nel Challenge che si disputerà a dicembre e che assegnerà gli ultimi due posti in palio.

La partita odierna era cominciata nel migliore dei modi per l’Italia, con le azzurre in vantaggio per 4-0 dopo due ends. A quel punto le scandinave, trascinate da una buona Lene Nielsen (skip) e da una Maria Poulsen in stato di grazia, impattavano per due volte il punteggio alla settima e nona mano. Sul 7-7, tuttavia, era la selezione tricolore a tirare per ultima, ma Diana Gaspari falliva il colpo del KO (non impossibile, a dire il vero), consegnando alla Danimarca i 2 punti decisivi.

Con 2 vittorie e sei sconfitte, l’Italia è ora undicesima e penultima in classifica, davanti solo alle modeste padrone di casa della Lettonia. Nel tardo pomeriggio le azzurre torneranno sul ghiaccio per affrontare una Scozia in lotta per la medaglia d’oro: comunque vada, il sogno olimpico, almeno per ora, è sfumato.

Vuoi giocare a curling? Clicca qui

federico.militello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità