Seguici su

Artistica

Ginnastica, Vanessa Ferrari: “Ballando con le Stelle aiuterebbe il mio recupero! Un futuro da allenatrice e sul ritorno alle gare…”

Pubblicato

il

Vanessa Ferrari ha rilasciato un’intervista al settimanale Diva e Donna in cui ha parlato della sua volontà di partecipare a Ballando con le Stelle, del suo rapporto con il fidanzato Simone, del suo futuro e del suo recupero. Ripercorriamo i passaggi salienti.

 

Il suo sogno di parlare alla nuova edizione di Ballando con le Stelle, in onda su Rai Uno dal prossimo 18 febbraio, è davvero fortissimo: “Mi piacerebbe molto. Sarebbe anche la riabilitazione ottimale. Milly mi ha voluto incontrare. Mi ha fatto tantissime domande. Sulla mia vita, sull’intervento, su quello che voglio fare dopo. È stata molto gentile. Mi aspettavo che avrei saputo subito se mi prendevano. Invece me lo diranno a fine anno”.

Ballare mi farebbe bene. Aiuta la ripresa dell’elasticità e aumenta l’artisticità dei miei movimenti”. Vanessa precisa che in passato le avevano già proposto di fare parte del cast di Ballando ma non aveva mai potuto a causa delle gare, “ora invece sarebbe perfetto”.

 

Cosa guadagnerebbe lo show con Vanessa Ferrari: “Una ginnasta donna non è mai andata. Ricordo che nella prima edizione nel 2005 partecipò Igor Cassina che aveva appena vinto l’oro olimpico alla sbarra ad Atene 2004. Lo guardavo sempre. È da allora che dico: vorrei cimentarmi anch’io. Penso che molte giovani appassionate di ginnastica guarderebbero la trasmissione”.

 

Vanessa parla del suo futuro agonistico: “Dipende dal tendine del piede sinistro. Sono stata operata a fine settembre. Già a Rio non stavo bene. Il tendine del destro era stato operato nel 2009. Allora ero tornata alle gare. Ora voglio riprendermi per bene. La riabilitazione è lunga, fino a dicembre posso solo cambiare”.

E sul suo futuro: “Vorrei allenare. Già ora seguo le giovanissime che potranno ben rappresentare l’Italia a Tokyo 2020”.

 

(foto Federginnastica)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità