Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, Finale Grand Prix 2016/2017: Evgenia Tarasova – Vladimir Morozov al comando con la quarta prestazione all time, in difficoltà Duhamel-Radford

Pubblicato

il

Inizia con una sorpresa la finale Gran prix di Marsiglia. Nel programma corto la coppia canadese Meaghan Duhamel / Eric Radford ha infatti faticato parecchio con un salto parellelo non perfetto (mano sul ghiaccio per Meaghan) e sopratutto la caduta sempre della Duhamel nel triplo axel lanciato. Alla fine i 71.44 punti permettono ai nordamericani di chiudere al terzo posto, appena davanti ai cinesi Peng Cheng / Jin Yang (70.84).

La prima piazza è occupata momentaneamente da Evgenia Tarasova e Vladimir Morozov. Primato personale e quarta prestazione all time per la coppia russa che con lo score di 78.60 (43.49 di tecnico e 35.11 di components) precede gli altrettanto ottimi Yu Xiaoyu / Zhang Hao. Record personale sbriciolato anche dai cinesi che con una prova senza errori chiudono a quota 75.34.

Sotto quota 70 invece Natalia Zabiiako / Alexander Enbert, subentrati come riserve al posto di Aliona Savchenko e Bruno Massot, e Julianne Séguin / Charlie Bilodeau, che confermano le difficoltà delle ultime settimane dopo l’ottimo inizio a Skate America.

Pl. Name Nation TSS
=
1 Evgenia TARASOVA / Vladimir MOROZOV RUS 78.60
2 Xiaoyu YU / Hao ZHANG CHN 75.34
3 Meagan DUHAMEL / Eric RADFORD CAN 71.44
4 Cheng PENG / Yang JIN CHN 70.84
5 Natalia ZABIIAKO / Alexander ENBERT RUS 65.79
6 Julianne SEGUIN / Charlie BILODEAU CAN 60.86

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità