Seguici su

LIVE – Sport Invernali, tutti gli eventi di sabato 10 dicembre in DIRETTA: Goggia seconda!

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla Diretta Live riguardante gli sport invernali di sabato 10 dicembre. L’inverno sta entrando nel vivo e i week-end sono costellati da un numero sempre maggiore di gare pronte a regalare spettacolo. Dallo sci alpino al biathlon passando per lo sci di fondo, ci attende una giornata ad altissima tensione da seguire tutti assieme. Nell’alpino grande attesa per i giganti della Val d’Isere (tra gli uomini) e di Sestriere (tra le donne), dove l’Italia punta senza mezzi termini al podio con una squadra forte nei numeri e nella qualità. Il fondo fa tappa a Davos, in Svizzera, con una 15 e una 30 chilometri a tecnica libera con partenza ad intervalli. Per quanto riguarda il biathlon, invece, la giornata odierna sarà dedicata agli inseguimenti: purtroppo la squadra italiana non ha brillato nelle sprint di ieri, andando a compromettere anche le possibilità di fare bene nella giornata di oggi. Non perdetevi nulla con la nostra Diretta Live. Vi ricordiamo che per sci alpino, biathlon e sci di fondo troverete su OA anche dei Live dedicati. Buon divertimento!

DI SEGUITO GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE DI TUTTI GLI SPORT INVERNALI

Clicca F5 per aggiornare la pagina

15.54 sci di fondo: Ai 20 km perdono terreno sia Manificat che Holund. In tre per la vittoria: Sundby, Gloeersen e Legkov. I tre racchiusi in 2.6 secondi. Oltre i 13 secondi Sveen, Manificat, Holund e Heikkinen.

15.35 sci di fondo: Grandissimo equilibrio ai 10 km: miglior tempo per Sundby che precede Legkov (+2.6) e il francese Manificat (+3.2). In scia Gloerssen, Toenseth, Chervotkin e Holund. Tutti racchiusi in 10 secondi. De Fabiani fuori dalla zona punti per il momento. Più indietro gli altri azzurri.

15.28 sci di fondo: la situazione al km 10 dopo 40 concorrenti. Il russo Alexander Legkov precede il norvegese Gloeersen di 2.8 secondi. L’altro russo Chervotkin terzo a 7 secondi. Quarto Sveen. Azzurri fuori dai primi 30 per ora.

15.17 biathlon: diciannovesima Dorothea Wierer, ventiduesima Lisa Vittozzi.

15.15 biathlon: arriva la doppietta per Dahlmaier, seconda Makarainen, terza Puskarcikova che allo sprint si prende il podio su Dorin.

15.10 biathlon: Dahlmaier rimonta alla grande e va a prendersi la vittoria con un fantastico zero conclusivo. In tante a giocarsi il podio, almeno cinque atlete.

15.08 biathlon: gruppo di sei atlete a guidare la corsa, si possono giocare tutte la vittoria all’ultimo poligono.

15.05 biathlon: errore sia per Wierer che per Vittozzi, niente da fare oggi per le azzurre.

15.04 biathlon: un errore per tutte le tre al comando. Non sbagliano Dunklee ed Hauser che passano a condurre.

15.01 biathlon: in tre al comando. Olsbu con Hildebrand e Makarainen.

15.00 biathlon: senza errori Wierer e Vittozzi che però al momento sono fuori dalla top-20.

14.57 biathlon: sbaglia due volte Dahlmaier e volano in testa Olsbu e Hildebrand.

14.56 sci di fondo: non sono partiti a tutta Giorgio Di Centa e Francesco De Fabiani.

14.52 biathlon: non sbagliano le big, errori invece per Wierer e Sanfilippo. Praticamente impossibile puntare al podio.

14.51 biathlon: siamo al primo poligono.

14.46 biathlon: partito l’inseguimento con Dahlmaier in testa, Wierer dovrà recuperare molto per puntare alle posizioni che contano.

14.34 sci di fondo: a breve da Davos anche la 30 km a tecnica libera con Giorgio Di Centa.

14.32 biathlon: tra poco sarà la volta dell’inseguimento al femminile, con Wierer che dovrà compiere una rimonta clamorosa.

14.26 sci alpino: per completare il quadro delle azzurre: 14ma Moelgg, 15ma Marsaglia, 17ma Fanchini, 26ma e 27ma Irene ed Elena Curtoni.

14.23 sci alpino: niente da fare per Mikaela Shiffrin che chiude addirittura sesta, vince Worley davanti a Goggia. Quinta Bassino. Che gara per le italiane in casa!

14.21 sci alpino: è ufficiale Sofia Goggia è di nuovo sul podio! Weireither va in quarta piazza, la bergamasca è seconda quando manca solo Shiffrin.

14.19 sci alpino: Gut va in terza posizione, alle spalle di Sofia Goggia che può ancora sognare il podio quando devono scendere le ultime due atlete.

14.18 sci alpino: prova maiuscola per Tessa Worley che per 15 centesimi va in testa, seconda e terza le azzurre, ora le migliori tre.

14.15 sci alpino: PAZZESCA GOGGIA! PRIMA NETTAMENTE CON IL MIGLIOR TEMPO DI MANCHE! Un errore a metà gara recuperato in modo clamoroso, che gara.

14.14 sci alpino: ora le migliori cinque, tocca a Sofia Goggia!

14.10 sci alpino: fantastica prova di Marta Bassino che vola al comando e sogna il podio, ora le migliori sei! Si attende anche Sofia Goggia.

14.02 sci alpino: anche Fanchini dietro Moelgg. Tra poco le migliori 10.

14.01 sci alpino: niente da fare per Curtoni e Marsaglia, entrambe lontane, ora Nadia Fanchini

13.58 sci alpino: L’ austriaca Brunner va in testa con una grande manche. Ora tre azzurre.

13.50: Meillard in vetta, Moelgg terza. Ora le migliori 15.

13.43 Sci alpino: terzo posto per Manuela Moelgg, sesta al momento Elena Curtoni. Davanti c’è la svizzera Meillard.

13.35 Sci alpino: tre posizioni già recuperate per Elena Curtoni.

13.34 Sci alpino: iniziata la seconda manche al Sestriere per il gigante femminile, la prima a scendere è stata Elena Curtoni, 30ma dopo la prima manche. Prova positiva per l’azzurra che ha già recuperato una posizione sulla Kling.

13.32 Sci alpino: Pinturault perfetto! Gestisce il vantaggio e batte Hirscher e un Kristoffersen eccezionale in rimonta. Tredicesimo Moelgg, migliore degli italiani. Tonetti 16mo, 17mo Eisath, 23mo De Aliprandini.

13.29 Sci alpino: niente da fare per Luitz, quarto posto per il teutonico che ha provato a dare tutto sbagliando a metà gara. Ora Pinturault.

13.27 Sci alpino: Hirscher spaziale! Che gara per l’austriaco che guadagna addirittura su Kristoffersen e mette paura ai migliori due. Prima Luitz, poi Pinturault

13.25 Sci alpino: ottavo Leitinger che era quarto dopo la prima manche. Ora i primi tre.

13.23 Sci alpino: Neanche Schoergofer ce la fa a battere Kristoffersen. Il norvegese vede il podio. Ora i migliori 4.

13.21 Sci alpino: anche Haugen dietro al connazionale.

13.19 Sci alpino: molto sfortunato Neureuther che chiude in seconda posizione a sei centesimi da Kristoffersen.

13.17 Sci alpino: Mancano i migliori sei della prima manche. Kristoffersen sogna il podio.

13.13 Sci alpino: prosegue la rimonta di Kristoffersen. Recuperano posizioni oltre a Moelgg anche Tonetti ed Eisath.

13.10 Sci alpino: ora i migliori dieci. Moelgg e sesto e punta la top-15.

13.00 Sci alpino: Kristoffersen vola in vetta alla classifica, Moelgg al momento è quarto, Tonetti sesto, Eisath settimo.

12.52 Sci alpino: terza piazza per l’ultimo degli italiani, Manfred Moelgg. Mancano ancora diciassette atleti al via, prova azzurra da dimenticare al più presto.

12.49 Sci alpino: clamoroso errore di De Alpirandini a quattro porte dall’arrivo, l’azzurro era in lotta per la prima posizione e avrebbe potuto rimontare molte posizioni. Ennesima gara da dimenticare in gigante per l’Italia.

12.48 sci alpino: grandissima prova per il canadese Read che va al comando, pettorale 50 per lui.

12.46 sci alpino: fuori Ligety, sempre terzo e quarto Tonetti ed Eisath. Comanda ancora Myhrer.

12.42 sci alpino: Terzo Tonetti, subito davanti ad Eisath. Non c’è neanche in questa seconda manche l’atteso miglioramento della compagine azzurra. Mancano ancora Moelgg e De Aliprandini.

12.37 sci alpino: Niente da fare per Roberto Nani, ancora una volta gara da dimenticare. Esce l’azzurro.

12.35 sci alpino: Myhrer va al comando con 72 centesimi di vantaggio su Eisath.

12.33 sci alpino: due posizioni recuperate per Eisath su Chodounsky e Janka.

12.29 sci di fondo: nono posto definitivo per Ilaria Debertolis, 30ma Elisa Brocard.

12.29 sci alpino: primo a partire sarà il nostro Eisath.

12.24 sci alpino: tra poco scatta la seconda manche di gigante a Val d’Isere.

12.20 sci di fondo: Oestberg, Weng e Parmakoski sembra essere il podio definitivo. Quasi certa la top-10 per Debertolis che, in attesa degli ultimi arrivi, dovrebbe chiudere nona. Si gioca la zona punti anche Elisa Brocard.

12.17 biathlon: Lukas Hofer chiude al 28mo posto, subito dietro Dominik Windisch, tanti errori per loro, ma grande prestazione sugli sci.

12.15 biathlon: Martin Fourcade con grande facilità si aggiudica l’inseguimento e mette a segno l’ennesima doppietta. Secondo Svendsen che batte in volata Shipulin. Quarto Boe.

12.14 sci di fondo: al momento è sesta Debertolis al traguardo, in testa c’è la norvegese Oestberg, lanciata verso il successo davanti alla connazionale Weng.

12.10 biathlon: arriva l’errore di Shipulin che lascia andare via Fourcade verso la vittoria. Svendsen e il russo si giocano la seconda posizione.

12.08 biathlon: ci avviciniamo rapidamente all’ultimo poligono. Si studiano Fourcade e Shipulin, si avvicinano i norvegesi. Si deciderà tutto al tiro.

12.06 sci di fondo: prima posizione al traguardo per Debertolis, ora deve attendere le altre per scoprire il piazzamento. Comunque grandissima gara in ogni caso.

12.05 sci di fondo: gara in progressione per Ilaria Debertolis che può puntare decisamente ad un piazzamento nella top-10 che sarebbe eccezionale.

12.03 biathlon: altro poligono eccezionale per Fourcade e Shipulin che volano in solitaria. Non sbagliano neanche i norvegesi che però sono staccati.

12.02 biathlon: sono insieme Shipulin e Fourcade. 17” di ritardo per la coppia di norvegesi Boe e Svendsen. Italiani lontanissimi.

12.00 sci di fondo: grandissima gara per Debertolis che al momento viaggia attorno la top-10.

11.59 biathlon: disastro per Hofer, tre errori e gara da dimenticare dopo un buon inizio.

11.57 biathlon: Shipulin e Fourcade non sbagliano al pari dei norvegesi.

11.56 biathlon: Hofer è 22esimo, ottimo inizio per lui.

11.55 biathlon: Shipulin ha chiuso un buco di 8” e si è riportato su Fourcade. Bø e Svendsen a 13”.

11.55 sci di fondo: La situazione a metà gara: Oestberg al comando con +2.1 di vantaggio su Weng. Terza Parmakoski a 18 secondi. La svizzera Von Siebenthal, quarta a 30secondi, precede il trio finlandese Roponen, Mononen e Saarinen. La nostra Debertolis è 11^ a 57 secondi dalla vetta. Buona gara per l’azzurra sino a questo momento!

11.53 biathlon: anche l’azzurro Hofer non manca alcun bersaglio nella prima sessione di tiro.

11.51 biathlon: Fourcade non sbaglia al primo poligono, Shipulin è il primo degli inseguitori e ha fatto il vuoto su Svendsen e Bø.

11.50 sci di fondo: arrivano le norvegesi! Oestberg sigla il miglior tempo ai 5 km. Weng seconda a 4.5. Terza la finlandese Parmakoski a 14.5. La svizzera Von Siebenthal quarta a 18 secondi.

11.45 biathlon: parte la gara! Fourcade è il primo in pista

11.39 sci di fondo: aI 5 km Debertolis ad appena 7 decimi da Saarinen. A 31 secondi invece Pellegrini.

11.38 biathlon: tra poco inizierà l’inseguimento maschile! Fourcade partirà per primo ed è il grande favorito. Il via alle 11.45

11.38 sci di fondo: VON SIEBENTHAL ai 2.2 km! Gran partenza per la svizzera che precede di 7 secondi Roponen. A 10 secondi Saarinen.

11.31 sci di fondo: Debertolis a 3 secondi da Saarinen ai 2.2 km. L’azzurra al momento terza.

11.25 sci di fondo: ai 2.2 km Pellegrini paga 23 secondi nei confronti di Aino Kaisa Saarinen. Partita anche Ilaria Debertolis.

11.21 sci di fondo: Sara Pellegrini in pista. Debutto stagionale per l’azzurra dopo i buoni risultati nelle gare nazionali.

11.21 sci alpino: anche Marsaglia fa una bella gara: si inserisce tra Curtoni e Fanchini in 11esima piazza.

11.16 sci alpino: undicesima piazza per Irene Curtoni, subito alle spalle di Nadia Fanchini. Anche per lei buona prova a confermare la forza della squadra italiana.

11.09 sci alpino: Nadia Fanchini è nona, 97 centesimi di ritardo. Buona prova ma con un errore

11.00 sci alpino: Marta Bassino commette un errore quando era in linea con le migliori: 8 decimi di ritardo, nel finale recupera qualcosa.

10.58 sci alpino: Sofia Goggia, che peccato! Manche perfetta, guadagna mezzo secondo su tutte ma nel finale un errore le fa perdere il vantaggio che aveva! Quinta posizione a 12 centesimi

10.56 sci alpino: ottava posizione per Manu Moelgg, circa un secondo e mezzo di ritardo. Tocca a Goggia

10.54 sci alpino: Kirchgasser lontanissima dalle migliori, 1 secondo mezzo di ritardo in zona Rebensburg

10.52 sci alpino: UN CENTESIMO! Mikaela Shiffrin passa al comando! Gara apertissima con distacchi minimi!

10.50 sci alpino: Lara Gut appaiata alla francese Weirather! Seconda posizione a 4 centesimi di distacco. Drev invece è quarta

10.46 sci alpino: seconda posizione per Worley a 4 centesimi da Weirather!

10.44 sci alpino: si inclina troppo e cade purtroppo Federica Brignone! Nessuna conseguenza ma altra gara che non la soddisferà.

10.42 sci alpino: Tina Weirather è passata al comando!

10.40 sci alpino: Loeseth fa tutto bene e costruisce quasi 2” di vantaggio prima di cadere a pochi metri dal traguardo!

10.38 sci alpino: 1’10”01 il tempo di Rebensburg in attesa delle avversarie

10.33 sci alpino: leggero ritardo nelle operazioni di partenza del gigante femminile.

10.20 sci alpino: Dieci minuti alla partenza del gigante femminile: nel contempo vi aggiorneremo anche su eventuali inserimenti nelle prime posizioni tra gli uomini in attesa di tutte le altre gare del giorno.

10.07: 12esimo Manfred Moelgg, in linea con gli altri azzurri

10.06 sci alpino: quarta posizione per Leitinger e ottima prova corale dell’Austria che occupa le posizioni dalla terza alla quinta

10.04 sci alpino: distacchi ampi per tutti, anche De Aliprandini paga più di 2” ed è 11esimo.

9.56 sci alpino: malissimo anche Riccardo Tonetti. Dopo 15 discese i tre azzurri partiti occupano le ultime tre posizioni tra gli atleti che sono arrivati in fondo alla prova.

9.55 sci alpino: prova tutta in difesa per l’azzurro Eisath che paga 2”63 sul traguardo.

9.51 sci alpino: il tedesco Luitz sfrutta la tracciatura del suo allenatore e nonostante un errore nel finale centra la seconda posizione con 65 centesimi di ritardo.

9.49 sci alpino: Feller è il primo atleta che non conclude la prova a causa di una scivolata.

9.48 sci alpino: Shoerghofer! Terza posizione a 1”20, gran prova per lui nonostante qualche imprecisione

9.45 sci alpino: luce spenta per Nani. Dopo un buon primo intermedio perde lucidità e va a pagare oltre 2” da Pinturault. Altra prova negativa.

9.44 sci alpino: difficile ora che qualcuno riesca ad inserirsi nelle prime posizioni. È il turno di Roberto Nani!

9.42 sci alpino: Neureuther si inserisce in terza posizione! Distacco importante ma per ora è terzo dietro Pinturault e Hirscher

9.40 sci alpino: molto lento e macchinoso Ted Ligety. Oltre 2” di ritardo sul traguardo per lo statunitense.

9.39 sci alpino: tanti errori per Kristoffersen, quinto a 1”67 dopo una discesa imprecisa.

9.37 sci alpino: Hirscher non riesce a rispondere al francese e paga 67 centesimi di ritardo. È secondo

9.35 sci alpino: che show di Pinturault! Il terzo dei tre francesi arriva sul traguardo con 1”60 di vantaggio, una gara praticamente perfetta!

9.33 sci alpino: Muffat-Jeandet va dietro per soli 3 centesimi!

9.31 sci alpino: 1’02”52 per Faivre con pettorale 1, da valutare in base alle prestazioni degli altri

9.20 sci alpino: pochi minuti alla partenza del gigante maschile dalla Val d’Isere!

 

Foto: Marco Trovati – Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità