Seguici su

Freestyle

Ski Cross, Coppa del Mondo – Qualificazioni ad Arosa: Chapuis è solo ottavo. Italia agli ottavi con Klotz, Thanei e Tomasi

Pubblicato

il

Ad Arosa (Svizzera) è iniziata la seconda tappa della Coppa del Mondo 2016/2017 di ski cross. Dopo l’apertura a Val Thores, il circuito del freesytle ha iniziato la settima calcando le nevi elvetiche con il turno di qualificazione utile per definire i partecipanti al Final Round di domani.

Al maschile la sorpresa è il piazzamento deludente di Jean Frederic Chapuis, il vincitore delle ultime due Sfere di Cristallo. Il francese è soltanto ottavo nella classifica guidata dal padrone di casa Ryan Regez davanti allo statunitense Brant Crossan e al canadese Kevin Drury, mentre il leader della classifica generale Alex Fiva è quinto. Lo svizzero si era imposto sabato in Francia dove il giorno precedente aveva trionfato proprio Chapuis.

Tre italiani si sono qualificati agli ottavi di finale: Stefan Thanei è 20esimo, Siegmar Klotz è 23esimo, Marco Tomasi è 29esimo. Da annotare la clamorosa eliminazione del canadese Christopher Delbosco (33esimo).

Al femminile la canadese Marielle Thompson precede la superfavorita svedese Anna Holmlund, terza l’altra svedese Sandra Naeslund. L’Italia era presente con Sabine Wolfsgruber che ha però concluso al terzultimo posto (26esima): solo le migliori 16 si qualificavano ai quarti di finale.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità