Arco
Tiro con l’Arco: Massimiliano e Claudia Mandia brillano al Berlin Open
Assenti dalla seconda tappa di World Cup, gli italiani del tiro con l’arco sono riusciti a farsi valere nel week-end al Berlin Open, una grande classica della stagione indoor. In particolare, si sono comportati molto bene i fratelli Mandia.
Massimiliano, impegnato nell’olimpico maschile, si è classificato al secondo posto nella propria gara, iniziata nel migliore dei modi con il primo posto in qualifica grazie a 587 punti. Da lì i primi turni in discesa, che l’hanno portato alle fasi calde del torneo. Purtroppo si è arreso in finale all’olandese Steve Wijler, capace di imporsi con il punteggio di 6-2.
Stesso piazzamento conquistato anche da Claudia Mandia, che dopo il sesto posto in qualifica è riuscita a trovare l’accesso in finale nell’arco olimpico femminile. Anche per lei l’avventura si è conclusa con un 6-2 in finale ad opera della coreana Hee-Aee Kim, che ha infilato due 30 e due 29.
Poche soddisfazioni, invece, dalla gara di compound: sia Giuseppe Seimandi che Irene Franchini si sono fermati al primo turno delle eliminatorie.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto: Fitarco