Sci Alpino
Sci alpino, Coppa Europa 2016/2017: Gross, Thaler e Razzoli saranno in gara a Pozza di Fassa
L’Italia sarà grande protagonista nei prossimi giorni per quanto riguarda lo sci alpino: oltre alle gare di Coppa del Mondo, infatti, il versante meridionale delle Alpi ospiterà anche la Coppa Europa, che vedrà diverse presenze di rilevo.
Andando con ordine, mercoledì 14 dicembre si inizierà con lo slalom speciale di Obereggen, dove l’Italia schiererà diciotto elementi tra i quali Tommaso Sala, brillante in Val d’Isère con un tredicesimo posto che gli ha regalato i primi punti di Coppa del Mondo, ed il veterano Cristian Deville. Gli altri convocati sono Simon Maurberger, Giordano Ronci, Hans Vaccari, Federico Liberatore, Davide Da Villa, Hannes Zingerle, Andrea Ballerin, Fabian Bacher, Alex Hofer, Stefano Baruffaldi, Andrea Testa, Nicolò Menegalli, Davide Brignone, Andrea Squassino, Nicola Rota e Nicolò Colombi.
Due giorni dopo si svolgerà la gara notturna di Pozza di Fassa, dove si aggiungeranno anche tre dei quattro migliori slalomisti italiani, portando il contingente a ventuno elementi: Stefano Gross, Patrick Thaler e Giuliano Razzoli. Dei “big” azzurri, dunque, solamente Manfred Mölgg non sarà al cancelletto di partenza.
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: FISI