Seguici su

Basket

Basket, Champions League 2016/2017: Avellino vuole rimanere tra le migliori, Varese cerca punti difficili

Pubblicato

il

Saranno Openjobmetis Varese e Sidigas Avellino le due squadre italiane impegnate questa sera nella Champions League di basket 2016/2017: entrambe scenderanno in campo alle 20.30.

Mission impossible  per la formazione lombarda, che ospiterà il Neptunas Klaipeda, secondo nel girone C. Varese, invece, fino ad ora non ha convinto ed all’ultimo posto in classifica con due sole vittorie su otto incontri. La squadra lituana attacca con ottime percentuali, specialmente quando entra in area, e nell’ultima partita europea ha scavalcato il muro dei 100 punti dopo un periodo piuttosto avaro di soddisfazioni offensive. Varese dovrà difendere al meglio e provare a farsi valere in attacco pur contro una squadra che in questo momento sembra superiore: nella gara d’andata il Neptunas ha vinto 94-60.

Si preannuncia combattuta, invece, la sfida tra Sidigas Avellino e Sig Strasburgo: le due squadre sono nella parte centrale della classifica e sembrano avere potenzialità simili, come dimostra anche il 72-69 in favore di Avellino all’andata. Per entrambe conquistare i due punti sarebbe importante per non perdere il treno e tenersi attaccate alle zone alte della classifica che varrebbero il passaggio del turno assicurato. Date anche le caratteristiche paragonabili delle due squadre, la partita si potrebbe decidere anche sotto il fattore mentale: mai come in questo caso la voglia e la cattiveria agonistica potrebbero fare la differenza tra vittoria e sconfitta. 

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità