Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2016/2017: Resi Stiegler vince lo slalom di Andalo, settima Nicole Agnelli

Pubblicato

il

È la veterana statunitense Resi Stiegler la vincitrice dello slalom speciale di Andalo, valido per la Coppa Europa di sci alpino 2016/2017: la trentunenne è così tornata al successo nel circuito continentale più di nove anni dopo quella che era stata la sua prima ed unica vittoria. Sesta dopo la prima manche, Stiegler è riuscita ad interpretare al meglio il secondo tracciato, realizzando il miglior tempo parziale e chiudendo con un crono complessivo di 1’42″20. Questo risultato le ha permesso di precedere di soli 8/100 la norvegese Maren Skjøld, vincitrice della Coppa Europa nella passata stagione, e di 21/100 l’austriaca Katharina Gallhuber.

Più staccate le altre concorrenti, a partire dalla tedesca Marlene Schmotz, quarta a 66/100, mentre si supera il secondo di distacco con la quinta posizione della svizzera Camille Rast (+1″23). Migliore delle azzurre, Nicole Agnelli si è classificata settima ad 1″31 dalla vincitrice, preceduta anche dalla britannica Alexandra Tilley (+1″26).

A punti per i colori azzurri anche Lucrezia Lorenzi, ventesima a 2″98 da Stiegler, Martina Perruchon, ventitreesima a 3″74, Carlotta Saracco, ventisettesima a 4″29, e Vivien Insam, trentesima a 6″62.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Resi Stiegler (Facebook)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità