Seguici su

Senza categoria

Max Biaggi svela il suo team di Moto3 nel CIV: “L’ambizione è entrare nel Mondiale. Valentino Rossi più bravo a partir prima”

Pubblicato

il

Nello splendido scenario di Ortisei ha avuto inizio la nuova avventura di Max Biaggi da proprietario e gestore di un team. Il “Corsaro” ha svelato, infatti, nella giornata odierna la sua nuova squadra di Moto3, il “Max Racing Team”, costituita due giovani centauri nostrani Davide Baldini ed Alessandro Del Bianco che gareggeranno nel CIV (Campionato Italiano Velocità), con alcune partecipazioni nel CEV (Campionato Europeo Velocità). Il romano, insieme alla Mahindra, ha l’obiettivo di entrare nel grande Circus del Motomondiale e far sì che il proprio gruppo di lavoro ed i suoi  piloti sappiano competere ai massimi livelli.

Ci siamo cercati a vicenda, io avevo l’ambizione di fare un team e loro cercavano una persona che potesse dare un valore aggiunto al loro progetto, diciamo un volto. – ha chiarito Biaggi in un’intervista concessa a gpone.com su come sia nata la collaborazione – Così è nato tutto, partiamo dal campionato nazionale ma l’ambizione è andare nel MondialeNel 2018 vogliamo già essere lì, ma ho voluto evitare passi falsi e procedere per gradi”.

immagine

Un traguardo che porterà ad incrociare anche il team di Valentino Rossi e Max, con un filo d’ironia sottolinea: “Anche qui è stato più bravo lui, perché è partito prima e non è stata una falsa partenza…(sorride). Penso che questo sia un progetto più singolare, perché vogliamo dare il massimo a due persone, tutto quello che serve per renderli due piloti professionisti. Se riusciremo ad entrare nel Mondiale ci sdoppieremo per il CIV. Si passerà dal campionato nazionale per andare nel Mondiale”.

 

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Max Biaggi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità