Seguici su

Rugby

Rugby, Challenge Cup 2016-17: seconda vittoria consecutiva per la Benetton Treviso. Sconfitto il Bayonne 21-17

Pubblicato

il

Arriva la seconda vittoria consecutiva per la Benetton Treviso che quest’oggi ha battuto 21-17 i francesi del Bayonne nel match di ritorno valido per la quarta giornata della fase a gironi di Challenge Cup. Al Comunale di Monigo, i padroni di casa hanno portato a casa un risultato importantissimo, non tanto per la classifica del girone quanto per il prosieguo della stagione che, a questo punto, può essere visto in maniera più positiva.

È il Bayonne a cominciare meglio la partita. Dopo pochi minuti, Tommaso Allan ha nel piede la possibiltà (sprecata) di portare avanti i trevigiani ma l’errore consente ai francesi di passare in vantaggio, grazie al calcio tra i pali del n.10 Raphael Legarde. Nel giro di 3′ (tra il 15′ e il 18′), le due squadre vanno in meta con una marcatura ciascuno: prima è il transalpino Julien Tisseron a schiacciare l’ovale dietro la porta avversaria poi David Odiete che, grazie all’ottimo passaggio di Tito Tebaldi, recupera parzialmente lo svantaggio creatosi (in entrambi i casi, ci sono le trasformazioni di Legarde e Allan) Sulle ali dell’entusiasmo, i Leoni padroni di casa marcano ancora: stavolta è Luca Bigi a iscriversi sul tabellino dei marcatori dopo una bella fase di rolling maul; Allan centra i pali. Grazie ad una successiva meta tecnica assegnata dall’arbitro inglese Craig Maxwell-Keys, la Benetton di coach Kieran Crowley chiude il primo tempo in vantaggio per 21-10.

Dopo l’intervallo, per Treviso la situazione si complica: arrivano due cartellini gialli, prima ad Abraham Steyn poi a Luca Sperandio che, di fatto, costringono la Benetton a diversi minuti di doppia inferiorità numerica. Cercano di approfittarne gli avversari, senza successo. Quella del francese Thibault Lacroix (54′) è l’ultima meta del match. La Benetton Treviso bissa il successo ottenuto già lo scorso fine settimana nell’incontro di andata.

giuseppe.bernardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Romeo Deganello

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità