Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo: le pagelle delle mass start di Nove Mesto. Finalmente Koukalova davanti al suo pubblico

Pubblicato

il

Ultima giornata di gare del 2016 per la Coppa del Mondo di biathlon, che ha fatto tappa in questi giorni a Nove Mesto, in Repubblica Ceca. Di seguito vi proponiamo le pagelle dei protagonisti delle mass start che si sono disputate oggi.

MARTIN Fourcade, voto 10: la forza con cui va a prendersi la prima posizione nella seconda metà della gara è la firma su questa prima parte di stagione corsa da autentico dominatore, anche dal punto di vista emotivo, sul resto della concorrenza. Sembra gli venga tutto facile, si prende il tempo di scherzare con il pubblico ed è già involato verso la sesta Coppa del Mondo.

SCHEMPP Simon, voto 8: primo podio stagionale, inizia a crescere di colpi in vista della seconda parte di stagione che potrebbe regalargli altre soddisfazioni

BABIKOV Anton, voto 8: oltre Martin Fourcade è l’unico ad aver vinto una gara individuale quest’anno. Oggi ha conquistato il suo secondo podio dell’inverno, confermando che quanto di buono fatto ad Östersund non era frutto del caso.

MORAVEC Ondrej, voto 7,5: arriva a soli 3 decimi dal podio, risultato che sarebbe stato importantissimo davanti al caldo pubblico di casa, che in questi giorni si è fatto sentire (voto 10 per le decine di migliaia che hanno affollato gli spalti nelle ultime settimane).

BØ Johannes, voto 7: per battere Fourcade serve la perfezione. Lui ha rischiato di rovinare la gara con due errori al primo poligono, salvo poi rimontare e trovarsi in posizione dal podio. Nell’ultimo giro perde terreno a causa di una caduta o un contatto che lo costringe all’undicesima piazza.

WINDISCH Dominik, voto 6: troppi, ovviamente, i tre errori nelle ultime due sessioni di tiro. FIno a metà gara era riuscito a non sbagliare, riportandosi sui primi per provare a giocarsi dei piazzamenti importanti, che sono alla sua portata. I segnali ci sono, lo aspettiamo già da inizio gennaio.

KOUKALOVA Gabriela, voto 9: seconda affermazione stagionale, questa vale di più anche per la splendida cornice di pubblico che l’ha spinta. Il segno che può fare tanto anche in questo 2016/2017.

DAHLMEIER Laura, voto 8,5: prende mezzo punto in più per un ultimo giro da album dei ricordi. Riprende Wierer e si avvicina anche a Koukalova, che si salva in corner con soli 3” di vantaggio sui 21 che aveva all’uscita dal quarto poligono.

WIERER Dorothea, voto 7,5: secondo podio in due giorni per rilanciarsi alla grande anche verso un possibile podio in classifica generale. Da qui alle prossime gare può crescere ancora per poi raggiungere il top della condizione in vista dei Mondiali. La strada intrapresa sembra essere quella giusta.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Serge Schwan – Fisi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità