Basket
Basket, i migliori italiani della 12a giornata di Serie A: azzurri sottotono, bene Riccardo Cervi e Daniele Cinciarini
Dodicesima giornata della SerieA di basket e turno di campionato che non ha visto grandi prestazioni da parte dei giocatori italiani. La miglior prestazione è stata quella di Riccardo Cervi, autore di 15 punti nella sconfitta di Reggio Emilia in casa della Fiat Torino. Nella fila della Grissin Bon chiudono in doppia cifra anche Pietro Aradori ed Amedeo Della Valle, rispettivamente con 13 e 12 punti a referto, mentre è autore di una prova opaca Achille Polonara con solo 2 punti in 20 minuti di gioco. Da segnalare anche i 10 punti tra i padroni di casa di Valerio Mazzola.
Anche la seconda miglior prestazione azzurra della giornata coincide con una sconfitta ed è quella di Daniele Cinciarini, che firma 14 punti, ma che non bastano alla Pasta Reggia Caserta per tenere l’imbattibilità casalinga. I campani cedono un po’ a sorpresa ad una Consultinvest Pesaro, che ottiene due punti importanti per la lotta salvezza.
I 12 punti di Filippo Baldi Rossi e i 10 di Diego Flaccadori sono utili alla Dolomiti Energia Trento nella netta vittoria casalinga contro la Openjobmetis Varese. Altra squadra con molti giocatori italiani è l’Olimpia Milano, ma gli azzurri del roster della capolista non si mettono molto in luce: il migliore è Simone Fontecchio, autore di nove punti in dieci minuti di gioco nel 99-86 con cui la squadra di Repesa si impone su Brindisi. Stesso minutaggio per Awudu Abass e Davide Pascolo (16 minuti), ma differente contributo in termini di punti: il primo chiude con solo tre punti mentre il secondo con sei. Continua ad essere poco utilizzato Andrea Cinciarini, solo quattro minuti in campo e con tre punti a referto.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter