Seguici su

Freestyle

Ski Cross, Coppa del Mondo: a San Candido trionfato Flisar e Zacher. 18° Klotz

Pubblicato

il

Si è svolta a San Candido la prima delle due tappe di Coppa del Mondo di freestyle ski cross. La mente degli atleti, tuttavia, era rivolta alla sfortunata svedese Anna Holmlund, in coma artificiale dopo il grave incidente di ieri, per la quale alcuni media stranieri vociferano del rischio di danni irreversibili.

In queste ore di grande angoscia, il risultato sportivo passa in secondo piano. Tuttavia gli organizzatori hanno deciso comunque di far disputare la gara, nel nome del più classico “show must go on”. Scelta francamente opinabile.

Per la cronaca, il successo di tappa è andato allo sloveno Filip Flisar, al primo trionfo stagionale, sesto in carriera. Il 29enne, che non era mai salito sul podio in Italia, ha preceduto il 21enne tedesco Tim Hronek, per la prima volta tra i top3 nel circuito maggiore, e lo svizzero Alex Fiva. ‘Solo’ quarto il francese Jean Frederic Chapuis, ancora saldamente al comando della classifica generale con 339 punti, ben 102 in più rispetto a Fiva.

Poca gloria per i colori italiani. Siegmar Klotz, dopo il decimo posto nelle qualificazioni, è stato eliminato nella prima batteria degli ottavi, chiudendo al 18° posto, lo stesso che occupa anche nella graduatoria complessiva. Subito fuori anche Stefan Thanei, 29°.

In campo femminile la tedesca Heidi Zacher conferma il grande feeling con la pista di Innichen e bissa il successo ottenuto nella stagione 2015. Quella, inoltre, era stata l’ultima affermazione in Coppa del Mondo per la 28enne teutonica, che ha preceduto le canadesi Marielle Thompson e Georgia Simmerling, al sesto podio in carriera, senza tuttavia essere mai riuscita a vincere.

Con tre vittorie ed un secondo posto in cinque gare, Thompson guida la classifica generale con 425 punti. Lontanissime le inseguitrici, con la svedese Sandra Naeslund seconda a quota 240.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità